Kavoshgar 5

L’Iran potrebbe tentare, entro le prossime 24 ore, il lancio del vettore Kavoshgar 5 con a bordo un esemplare di primato per una missione suborbitale che dovrebbe testare la possibilità di inviare un essere vivente in orbita.
Un test analogo fu svolto durante l’estate dell’anno scorso, ma fallì e si concluse con la morte dell’animale.

Ho tolto il link, perchè non compare più, penso sia rimandato.

Fonti ufficiali riferiscono che il lancio dovrebbe aver luogo entro il mese di Agosto.
http://presstv.com/detail/2012/08/01/253827/iran-set-to-launch-biocapsule-into-space/
Entro un paio di mesi dovrebbe essere lanciato anche il satellite Fajr, di cui avevamo parlato in un altro topic.

Povero primata, invece di andare in ferie troverà morte certa!

Non so come sia la configurazione della missione, non ho trovato nulla…ma essendo un volo suborbitale un sistema di rientro potrebbe esistere, forse.

Spoiler alert: è possibile. Ci pago le rate della macchina con l’indotto.

mi sembra assurdo oggi testare se c’è la possibilità di mandare un essere vivente in orbita! povero animale!

Michael, mi mandi una bombola d’ossigeno? Ogni volta che leggo la tua risposta inizio a ridere incontrollatamente.

Se passi da Roma, birra pagata.

Forse più che testare se é possibile mandare un essere vivente in orbita, vogliono testare se loro sono in grado di farlo (ne dubito fortemente)!?

Penso sia l’interpretazione corretta. :ok:

Direi che è senza dubbio cosí… a meno che non abbiano messo Giacobbo a capo dell’agenzia spaziale :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io lo metterei al posto del primate… sai mai che il lancio fallisca :stuck_out_tongue_winking_eye: