Kerbal Space Program

I miei risultati dopo qualche ora di smanettamento :slight_smile:

è un giocattolino rispetto ad orbiter, ma la parte di costruzione del razzo è proprio divertente!

C’è vuoi dirmi che solo dopo qualche ora sei riuscito ad entrare in orbita lunare :clap:
Sei anche allunato ?
Rispetto ad Orbiter è molto più arcade, ma questo non toglie che sia lo stesso molto divertente.
Ti invidio, la minore distanza fra me e la Luna è stata di numerosi metri :rage:

Ecco ho terminato la prima parte della guida italiana per principianti per Kerbal Space Program, personalmente tradotta e usando un po’ di licenza creativa, rispetto alla versione in lingua anglosassone.
Non so se trascriverla direttamente qui o se allegarla, fatemi sapere come la preferite.
Ora mi dedico un po’ a giocare a Kerbal, perché’ voglio essere il primo ad atterrare sulla Luna.

Io la preferirei allegata, se possibile.

Come mi avete chiesto, vi allego la prima parte della guida tradotta, se ci sono errori, imprecisazioni e quant’altro fatemelo sapere.
Le altre parti dovrebbero arrivare presto.
Spero che vi piaccia e sia vi sopratutto utile.


La guida per principianti a Kerbal Space Program.doc (46.5 KB)

Wow!
Per colpa del websense al lavoro non riuscivo ad aprire il sito e quindi mi sono perso il topic… però sembra davvero figo!
L’unica cosa è che il download è lentissimo… ora l’ho messo a scaricare, spero che il mio PC antidiluviano riesca a farlo girare…

Buzz, se hai un pc datato è praticamente inutile che lo scarichi :frowning:
Per i vari geni… Avevo già imballato tutto di SAS, SAS avanzato, RCS, serbatoietti, alucce…
Appena parte si impenna che neanche gli mancasse un motore da una parte! :skull:

Forse scaricando un pò di mod…

Già, l’ho provato ieri notte, ma appena mi appresto al lancio va a scatti, anche abbassando la grafica… stasera magari provo a farlo girare a 640x480 :stuck_out_tongue_winking_eye:

compatibilità con xp 640x480 (clic dx/proprietà) e poi con le impo del gioco, metti 800x600, e abbassa definizione texture ecc (mi sembra le due cose appena sotto la risoluzione)
forse che così non scatta tanto… forse.
Io ho un portatile AMD 2 core, 2 (o3?) GB ram e 1 GB s. video e scatta alla grande -.-’’

non mi fa scaricare la guida… mi scarica solo un index.php

Io ho ancora meno… 1 GB RAM e 512 MB s. video :frowning:
Mi sa che devo quasi decidermi a comprare un PC nuovo…

Se te lo monti te ti consiglio di aspettare febbraio-marzo, come farò io per il nuovo trattorino :ok:
L’alluvione in Thailandia ha impennato di brutto i prezzi per gli hard disk e per 3 mesi le linee sono in riparazione :face_with_head_bandage:

Per caso usi il browser Firefox ?
Perché ho letto che ultimamente ci sono problemi nel forum con Firefox, prova a chiedere in questa discussione http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=16502.200
Già 40 download, è davvero un successo, presto dovrebbe arrivare la seconda parte.

Mi piacerebbe vedere qualche screenshoot, del tuo razzo, a parte le cose già dette non saprei che cosa altro dirti.
P.S: Io non sono un genio piuttosto un :nerd:

Stranamente sul mio i7 con 6 Gb di Ram e un 1 Gb di scheda video funziona divinamente :grin: :stuck_out_tongue: :ok_hand: :wink: :butt:

Un i7 con solo un GB di scheda video? Barbùn! Oppure sei dei pochi che usano il pc solo per lavoro e non per giocarci alle macchinine? :wink:
Io avevo in mente un i5 con 6 GB ram ddr3 espandibile, almeno 2 GB video (la userei per fare acquisizione video, montaggi ecc… Fra l’altro se avete videocassette da buttare su dvd mandatemi il Bartolino!!!) e 1 TB di HD…
Peccato che ora gli HD da 1 TB hanno preso prezzi ignobili :skull:
Stasera se mi ricordo carico gli screenshot… devo solo prender dimestichezza a caricar immagini sul forum… se riesco carico anche il .craft

E’ scappato un 7 dove in realtà doveva esserci un 5 :flushed:
Comunque essendo un sistemista informatico, il mio computer portatile lo uso principalmente per lavoro, con quello che ci devo far girare 1 Gb di scheda video basta ed avanza.
Infatti ho ben pochi giochi per computer, ne avrò al massimo tre: Silent Hunter 3 (questo è il mio preferito, mamma mia che ricordi :sunglasses:), Il 2 -sturmovik 1946 (anche questo :sunglasses:) e Kerbal Space Program.

Io per i portatili sto sviluppando una reazione allergica… Invecchiano troppo in fretta!!!
Poi se hai necessità di fare un pò di cose insieme diventano roventi e si inchiodano… :facepunch:
Per dirne una, quando gioco a KSP col portatile spengo perfino l’antivirus e ci mette comunque quei 4 minuti a caricarsi, e durante il lancio avrò si e no 1,5 frame/secondo… :flushed:
Vien voglia di riaccendere il vecchio case pentium4 overlockato!!

domanda: come prendere screenshots in sequenza da KSP senza usare tasto stamp/metti a icona e salva con paint?

E’ vero anch’io preferisco i computer fissi, ma dato il lavoro che faccio per me il portatile è indispensabile.
Per prendere screenshots in Kerbal Space Program puoi premere il tasto F1, non ti preoccupare se non vedi nessuna scritta che ti conferma la cattura dello schermo, gli screenshots eseguiti li troverai all’interno della cartella KSP->Screenshots.

niente allunaggio perché tra i mezzi di default non c’é nessun lem, però sì ero in orbita anche se senza carburante per tornare… se sai farlo su orbiter farlo qui é semplice :slight_smile:

mi consigliate qualche addon? :smiley: