Kerbal Space Program

Male eretico… Non dirlo troppo in giro che sbagli traiettoria così o non ti prenderanno più sul serio :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per ora nessun ammunaggio, o almeno nessuno a velocità ridotta :rage:

Io ho provato un lander a casaccio, la tardis non ancora… ho scaricato 4 mod in croce perchè la .12 è eterna a caricare se ci metti troppe mod. -.-’’

Consiglio per gli inserimenti: warp sempre a 1 durante le accelerazioni (il warp incasina la vita ai sistemi di puntamento e la nave di solito punta a casaccio), e RCS spenti durante il viaggio, pena portarsi 30 serbatoi o finire il carburante dopo 10 minuti…

Chicca: provate a lasciare accesi gli RCS (tanti RCS) e accelerare il tempo :stuck_out_tongue:

beh dopo avervi letto ho scaricato il simulatore ieri sera e dopo la prima ora fatta di esplosioni sulla rampa di lancio, razzi pesanti che si abbattevano al decollo o che stadi solidi sganciati troppo presto che facevano esplodere tutto, sono finalmente riuscito a compiere voli sub-orbitali e ad inserirmi una volta in orbita solare restando senza carburante :smiley:.
Ho ancora qualche problema a guidare il razzo…

Obiettivo da completare entro il 10 Gennaio : inserimento in orbita stabile intorno alla Terra! purtroppo mi sembra di essere un pò indietro nella corsa alla luna…

@Desperado78
Benvenuto allora nel club dei smanettoni di Kerbal :grin:
Penso che il numero di razzi esplosi nella mia rampa di lancio sia quanto meno imbarazzante e anche quello di poveri kerbonauti persi nell’immensità dello spazio senza carburante.
Come noi immagino affinerai le tue tecniche sia costruttive sia di pilota per concorrere con noi alla corsa alla Luna.
Comunque volevo domandare a tutti gli altri se avevano provato la nuova release (0.13), c’è qualche cambiamento epocale ?

Potrebbero però aggiungere una specie di navigatore, in cui calcolare più o meno una rotta o quanto meno una traiettoria, non mi piace molto andare a casaccio.

Non lo ho provato cosa succede ? Sono curioso.

cercherò di fare il possibile :grin:

in ogni caso hai ragione il dover fare tutto a mano a volte è complicato ma credo sia il giusto compromesso per rendere il simulatore più accessibile rispetto ad orbiter.

La tua idea di fare una community su kerbal è interessante possiamo organizzarci! anche perchè in giro non ho visto molto

Secondo me Kerbal merita il suo spazio come tanti altri giochi/simulatori, dal punto di vista internazionale c’è un forum con una folta community da vari paesi europei, però quello che manca veramente è una community tutta italiana che possa fornire guide, mod tutorial a chi si vuole avvicinare a questo fantastico simulatore.
A proposito di guide ho deciso di fare la traduzione della guida per principiante in un unico e corposo pdf, correlato con immagini esplicative, nei prossimi giorni ve lo allegherò se vi interessa.
Scusate per il tempo trascorso.

Ieri ho compiuto ben 3 flyby intorno alla Luna riportando gli omini sani e salvi su kerbal :sunglasses: :grin:

I flyby ormai mi vengono abbastanza bene, anche “di prima!!!”. i munnaggi un pò meno, vuoi perchè mi dimentico di togliere il warp 2x, vuoi perchè ci arrivo spesso dalla faccia non illuminata e l’altimetro non è affidabile… :cry:

Arrrivato dopo natale il nuovo desktop (intel i7 extreme, 8 GB RAM, 2 TB HD e 2 GB scheda video) e finalmente gioco a kerbal in full-res (O.O), su schermo 22 pollici!!!

Tempo di caricamento del gioco 6 secondi senza mod parts!!! :nerd:

Ora non lo fa più, ma quando sei giusto/scarso di processore, se lasci i RCS accesi col warp ti si riempie lo schermo di getti direzionali, veramente tutto pieno bianco, e la nave inizia a girare in moto caotico XD

ahah doveva essere un bello spettacolo :grin:
Non ho ancora provato l’ammunaggio ma è la tappa successiva :smiley: (ma già far tornare gli omini salvi a casa è stata una bella soddisfazione :star_struck:)

Nuovo tentativo lunare ovviamente fallito.
Ho provato a fare un esperimento, ho cercato di combinare alcune mod per vedere se riuscivo a pilotare, devo dire che il viaggio è stato abbastanza facile, il problema è giunto nella zona lunare a circa 900 metri dal suolo lunare non riuscivo a frenare al di sotto dei 20 m/s, questo ha comportato lo schianto e la successiva :skull: morte dei keibonauti.
Ecco alcune immagini:


Negli screenshot si vede la lancetta dell’indicatore di potenza dei motori sul minimo. Prova ad aumentare progressivamente la potenza dei motori finchè non vedi la lancetta stabilizzarsi poco al di sotto dello zero. :slight_smile:

Si vede anche dall’occhio di pesce che non stavi venendo giù, ma avanzando in avanti… Prima fermati rispetto al piano orizzontale, poi scendi gli ultimi 4-500 metri in verticale, con l’indicatore giallo della direzione ben centrato e il terreno fermo sotto i piedi…

Certo facile a dirsi, ma anche il mio miglior risultato è stato vedere la capsula ancora integra sul suolo lunare.
SOLO la capsula.
Il lander aveva fatto una brutta fine XD

Occhio di pesce ?
Sì, stavo scendendo ed allo stesso tempo spostandomi lateralmente perché il motore spinto al massimo non riusciva a contrastare la velocità di discesa.
Cercavo di mantenere il più possibile dentro all’indicatore giallo, ma anche se lo facevo il motore anche a tutta manetta non rallentava abbastanza, non so perché.
A proposito volevo domandare, voi avete capito la differenza fra i 4 indicatori: 2 gialli e 2 rosa ? Io forse sì, ma anche no. :thinking:

Hem si non so come si chiama… “palla” di navigazione? :stuck_out_tongue:

comunque gli indicatori gialli indicano uno la direzione effettiva della navetta, l’altro l’esatto opposto (con la croce).
Quelli rosa sono effettivamente un mistero, per quanto ne so potrebbe essere la direzione voluta dai P.O.V. …

io per il landing inizio a rallentare da VERAMENTE molto distante, col motore a basso consumo (di serie, non mod) a poco più del minimo nelle fasi finali… Di solito faccio così (arrivo con un lander senza mod, un motore e 5 serbatoi, 1+4 perimetrali): a tipo tanti km di altezza accendo al massimo il motore fino ad azzerare entrambe le velocita orbitale e rispetto al terreno, poi lascio cadere per un pò, locco il SAS in alto e giù col motore al minimo…
Poi dopo un pò va tutto a banane :grin:

Primo atterraggio soft sulla Mun, ma nonostante questo il motore si è staccato e i miei kerbonauti sono rimasti bloccati lassù.


Sono felice di comunicarvi che sono riuscito ad atterrare sano e salvo sulla Mun e rientrare su Kerbin.
Missione Soyuzardis (un miscuglio di varie mod) = RIUSCITA :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ecco qualche foto dell’evento.
Guardate in che razza di posizione sono atterrato. :grin:


Altre foto della missione Soyuzardis (rientro) :beer:


Finalmente a terra, oppure dovrei dire a kerbin? :star_struck:


I miei complimenti per il successo della missione! :clap: :clap:

MAGO!!!

:clap: :clap: :beer: