KSC Tour 2007: Cosa butto in valigia

Si, aperta… :smiley:
Boh vedrò… non ho roba di valore però…

Confermo. Il bagaglio in stiva (e tantomeno quello a mano) NON vanno sigillati o chiusi con lucchetto.
Quello che io di solito faccio e’ mettere uno di quei zip ties (come si chiamano in italiano? servono per serrare cavi) per assicurarmi che le cerniere non si aprano. Solitamente se TSA apre il bagaglio taglia lo zip tie e una volta sipezionato il bagaglio mette un foglio che dice che lo hanno aperto. Di solito (non sempre) metto un altro zip tie dentro la valigia con un biglietto pregando TSA di richiudere il bagaglio con lo zip tie nuovo. Di solito lo fanno.

Paolo

Ragazzi, ma dobbiamo portare qualche foto formato tessera per i pass all’interno del centro (o i vari tours) ? Non ricordo se ne avevamo parlato oppure se ho trovato io qualche notizia del genere su internet o se è stato solo un sogno :stuck_out_tongue_winking_eye:

p.s. anche io mi sono provvisto di adattatore presa elettrica

C’era una raccomandazione sul sito del KSC, ma per “ID photo” non ho mai capito se intendevano fototessera o documento di riconoscimento con foto…

Per RoverDriver, forse per zip ties intendi le fascette. Mi sembra una buona idea…

Si, sono le mitiche fascette plastiche … ne ho qualche tonnellata in cantina visto che il mio papà era un elettricista :wink:
Cmq, io in base alla raccomandazione vista sul sito, mi porto alcune foto formato tessera.

Fratelloneeee!!!

Puoi fare avere qualche fascetta anche a me??

Grassie… :colonial:

Rover, hai mai avuto problemi con il bagaglio a mano? Tu che tipo di bagaglio utilizzi?

Non ho mai avutoproblemi per ilcontenuto ma per il peso si. British Airways mi ha fermato con un bagaglio a mano che pesava circa una dozzina di kili ed ho dovuto shed some pounds. Mai volato con loro dopo quell’incidente.

Io una volta usavo un rollie (un bagaglio con le rotelle alla base) adesso volo solo con uno zainetto in cui tengo un cambio di biancheria, spazzolino da denti e rasoio, il mio laptop e la mia fotocamera digitale ed il mio media player. Nel bagaglio a mano tengo inoltre tutti i documenti e quant’altro mi serve nelle prime 24 ore.

Paolo

Grazie Paolo, le tue info si stanno rivelando utilissime!
Dunque, io utilizzero questo backpack della Tenba preso per l’occasione: http://www.tenba.com/pc-533-3-prodigital-20-pb-15c-backpack.aspx ome dimensioni rientra nelle specifiche dell’ENAC (tra l’altro US Airways è un pò più tollerante rispetto l’ENAC) non dovrei avere problemi, anche se ha una forma un gonfia sul davanti per via di una barra d’alluminio protettiva. Dentro vi mettero tutto quanto possa essere considerato apparecchiatura elettronica, il Portatile un cambio e i documenti. Per quanto riguarda il peso non penso di arrivare a 12 Kg!

Bello! Io non mi permetto certe shiccose cose. Il mio e’ solo un piccolo zainetto e basta.
Ficco dentro le cose e mi affido alla bonta della costruzione delle Nikon.

Buon viaggio!

Paolo

Grazie!. Lo zaino quì in Italia l’ho trovato ad un buon prezzo per via del cambio favorevole … dato che poi dovrà rimanermi per un bel pò di tempo ho deciso di acquistare qualcosa di robusto e affidabile … che potesse anche essere “maltrattato” se capita :-# Poi … mi affido anche io alla bontà costruttiva della mia Nikon! :wink:

Bellissimo lo zaino, uno dei tanti sogni nel cassetto… :smiley: Per ora mi accontento del mio trolley con borsa per l’attrezzatura fotografica :wink:
Ma il peso max del bagaglio a mano non è 18Kg? (non ricordo più dove l’ho letto…anche se dovrei avere un buon margine)

Sul sito dell’ US Airways non ho trovato indicazioni di peso limite per il bagaglio a mano, forse è su quello dell’ENAC.

No era qui:

Non se che valore possa avere e non so se intendano come valore massimo free o come valore massimo pagando anche il surplus…

Ragazzi, dubbio:

Io non posso chiudere la mia valigia con le fascette di cui sopra per via della conformazione del sistema di serraggio della medesima.
Quindi como posso fare per evitare che qualche “curioso” vi sbirci dentro? Posso metterci del nastro adesivo? I signori della dogana non dovrebbero avere problemi a rimuoverlo per un eventuale ispezione… :kissing_heart:
Più che altro mi preoccupa il fatto che lasciando la valigia non chiusa a chiave, fra un nastro trasportatore ed un carrello, magari un urto possa causare l’apertura della mia valigia, spargendo mutande e calzini per tutto l’aeroporto… #-o

Come posso fare?

Luca:
Quando vengo a raccattarvi vediamo cosa si può fare…

Per quanto riguarda lo zaino, io mi porto il praticissimo “Ikea Family”, che rientra nelle misure (25 x 50 x 35 - Tot. 105), è modulare (si divide in 2), è pieno di comode tasche, cerniere, laccetti interni, contiene comodamente un portatile, e costa 25 euro circa. :smiley:

Se volete fare un salto da IKEA nel weekend…

Altro dubbio:

Una bomboletta di schiuma da barba in un recipiente a pressione, quindi, si può mettere nella valigia che va nella stiva? La stiva, durante il volo, va in decompressione??? :???: :kissing_heart:

Sì, ma le bombolette reggono tranquillamente…
Non come era successo a me che avevano messo una bottiglia di marsala in un’altra valigia che ha evidentemente ceduto inondando il mio bagaglio… :rage:

E’ stata la prima e l’ultima volta che ho usato valigie morbide in un volo aereo…

Stesso problema, la lascerò aperta tanto se uno la vuole aprire per rubare lo fa anche con il nastro adesivo o la plastica o la fascetta…

Dovresti poterle mettere tranquillamente, le stive non mi pare vengano depressurizzate, solitamente ci sono anche animali la sotto… :smiley:
Comunque un’atmosfera più o meno le bombolette le tengono.

You don’t.

Paolo Amoroso