KSC TOUR 2007 - Il programma ufficiale - Conteggio partecipanti

PROGRAMMA UFFICIALE DI MASSIMA
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 18/07/2007

PREMESSA IMPORTANTE - LEGGERE

Stiamo organizzando tutto in funzione della data di presunto lancio di STS-120, previsto il 20/10. Sono state spese ore di elucubrazioni per le date di partenza - rientro, che in teoria ci danno zone “cuscinetto” in caso di anticipo o ritardo del lancio. Vorremmo essere chiari però sul fatto che NON VI SONO GARANZIE DI POTER ASSISTERE AL LANCIO DI PAOLO NESPOLI, anche se ovviamente lo speriamo tutti.
Il tour non è in alcun modo organizzato con la partecipazione di agenzie viaggi: tutto fai da tè, quindi non ci sono “creste” nè garanzie implicite o esplicite di alcun genere da parte di chi si è preso la briga di stilare questo programma.
Chi si aggrega lo fa a suo rischio e pericolo.
Le modalità di prenotazione per il volo e per l’albergo saranno comunicate prima possibile, tuttavia se in funzione di ottenere sconti comitiva, o la possibilità di “shiftare” in avanti o indietro il viaggio in caso si sappia con discreto anticipo uno spostamento della finestra di lancio, e per questo fosse necessario prenotare, vi verrà chiesto di versare anticipatamente l’importo della caparra a chi si prenderà l’onere di questo compito (presumibilmente lo scrivente).
Eventuali cambiamenti a questa organizzazione, anche in funzione del numero di persone aderenti, saranno comunicate tempestivamente.

[move]PRIMA DI OGNI ALTRA COSA CONTROLLATE IL VOSTRO PASSAPORTO E LA SUA VALIDITA’. PER UN EVENTUALE NUOVO PASSAPORTO OCCORRONO CIRCA 60 GIORNI. FATE I VOSTRI CONTI[/move]

  1. Partenza da Milano il 17 ottobre 2007 con volo internazionale. Ritorno il 26 (o 27 se il fuso ci è sfavorevole) ottobre 2007.
    L’aeroporto di arrivo è Orlando (Florida), ma non essendoci un volo diretto, si farà scalo in un aeroporto europeo o USA. A questo riguardo stiamo valutando di fermarci a Washington, aeroporto di possibile scalo, per visitare lo Smithsonian. Questo scalo è possibile sia all’andanta che al ritorno. Costo indicativo 600 euro (+ o - 10%)

  2. Albergo e vitto Stiamo verificando con alcuni contatti locali la migliore soluzione in termini di prezzo, ma anche (e soprattutto) di vicinanza al KSC. Vi avvisiamo che non punteremo ad alberghi di lusso, senza esagerare con le bettole :), ma in ogni caso cerchiamo di restare in gruppo per usufruire di eventuali sconti. Per il vitto, non contiamo di fare dieta macrobiotica. Fa male, ma anche 7 giorni di fast food non ammazzano, e potete sempre ordinare le insalatine di gamberi :). Questa voce sarà aggiornata anche in funzione del numero di adesioni. Costo indicativo 500 euro (+ o - 10%)

  3. Noleggio auto. Necessarie per gli spostamenti, hanno un costo di 250 euro per una 5 posti, oltre rifornimento. Calcoliamo quindi una quota “a cranio” di circa 70 euro per tutto il periodo di permanenza in Florida.

  4. Ingressi e tour al KSC. Abbiamo pensato di calcolare, come base minima, il biglietto di ingresso annuale dal costo di 51$, e due tour classici, da 21$ ciascuno, oltre che la Hall of Fame, per 17$. Per comodità valorizziamo questa voce a 100 euro.

TOTALE PROVVISORIO COSTI (1+2+3+4), ESCLUSI GADGET E ALTRE SPESE LIBERE PERSONALI: EURO 1300 CIRCA.


Elenco dei partecipanti “congelato” al 15/7

  1. marcozambi
  2. albyz85
  3. spacewalker
  4. luca
  5. Spock
  6. AJ
  7. eusy
    8. Monzi :frowning:
  8. maddog80
  9. AstroTeo
  10. Paal

Altri dettagli importanti - aggiornamento al 22/07/2007

a) Si ribadisce la chiusura di ogni ulteriore adesione al gruppo del KSC Tour. Evitate di chiedere eccezioni.

b) La prenotazione del volo avverrà in agosto, nei giorni immediatamente successivi il rientro di STS-118. Marcozambi e albyz85 monitoreranno costantemente la disponibilità di posti sul volo, che al momento è di circa 90 posti disponibili. Se il numero dovesse arrivare ad una soglia di “guardia”, ci premureremo di avvisare tempestivamente. La scelta di aspettare fino al rientro di STS-118 è stata fatta per minimizzare il più possibile il possibile spostamento dei giorni di arrivo e partenza.

c) MODALITA’ DI PRENOTAZIONE DEL VOLO: Il giorno prescelto per la prenotazione vi verrà comunicato come “BOOKING DAY”, cioè una data precisa nella quale ognuno dei partecipanti dovrà, tramite Internet (expedia o direttamente sul sito della compagnia del volo) o Agenzia Viaggi, prenotarsi sul PRECISO VOLO che vi sarà indicato. Dopo attenta valutazione dei pro e contro di MIAMI contro ORLANDO, l’aeroporto prescelto per l’arrivo è confermato in ORLANDO, con volo con 1 scalo. E’ FONDAMENTALE che le prenotazioni avvengano tutte nello stesso giorno, per minimizzare la possibilità che il volo si riempia e che qualcuno sia dirottato sul volo successivo. Se dovesse accadere NIENTE PANICO. Una delegazione dei primi arrivati tornerà a Orlando per la missione di recupero dei “ritardatari”.

d) Una volta ricevuta la conferma da parte dei partecipanti dell’avvenunta prenotazione, l’organizzazione provvederà a prenotare l’albergo. Se verrà richiesto il versamento di una caparra, allora ogni partecipante sarà tenuto a versare la caparra ad un organizzatore (marcozambi o albyz85) che solo DOPO averla ricevuta provvederà a prenotare.

Intanto mi segnalo io (ma non mi automando il PM)

UNO - Marcozambi

DUE - albyz85

Se posso dare una mano con la logistica, fatemelo sapere. Ad esempio, per gli hotel. Una visita ad EPCOT potrebbe pure essere gradita ai partecipanti, vista la vicinanza e il nuovo simulatore “MIssion to Mars”.
Giovanni

TRE - Spock

QUATTRO - AJ

Ma perchè non sarò maggiorenne fino ad ottobreeeeeeeeeee ](*,)

mi piacerebbe moltissimo…ma gli euri mi servono per l’università e per il…macbook! …magari il prossimo anno… :smiley:

Vedo che abbiamo la stessa wish list… :smiley: solo che io ho invertito i termini :smiley:

Ciao a tutti!
Sono molto interessato anch’io:
sarebbe spettacolare riuscire a vedere il lancio, ma in ogni caso il programma è splendido.

CINQUE - Luca.

Io sarei ben predisposto a venire… ma devo ancora programmare qualche altra cosa…
possiamo darci un limite di tempo?!? Così mi muovo… :slight_smile:

Il limite è il 15 Luglio …
Cmq per quanto mi riguarda, io sono passibile di scrub … devo organizzarmi per bene al lavoro ma conto di esserci … :blush:

Idem come sopra!

Dai, fratellone! [-o< Non puoi mancare!!! [-X

Vorrei esserci, e ciò dipenderà dai miei impegni lavorativi, ma siete sicuri di riuscire a rientrare nei 1300 euro che mi sembra una cifra pochissimo attendibile?
Conosco bene quei posti e vi garantisco che se c’è anche nelle vostre intenzioni quella di fare uno scalo a Washington (per lo Smithsonian immagino) quei soldi vi serviranno solo per il volo e forse una o due notti, colazione esclusa.
Il volo su Orlando con uno scalo in qualsiasi citta USA è sempre un terno al lotto tanto che l’ultima volta decisi di andarci in macchina da Miami (paesaggio piatto e monotono ma nessun rischio e arrivo assicurato) ove arrivai con un volo diretto da Milano
Secondo un mio modestissimo parere si dovrebbero definire con molta precisione i dettagli dei costi (che prevedo intorno ai 2000 euro min. solo per Orlando) e valutare quindi il numero delle persone che se la sentono di condividere questa impresa.
Ottobre è un buon mese per la Florida.
Saluti

Presente!

Ho delle annotazioni, ma le metto nell’altra discussione…

Il limite di tempo ce lo siamo dati al 15 LUGLIO.
Non avendo per ora dietro le spalle delle scadenze tipiche delle agenzie, non dovrebbe essere inflessibile, tuttavia è molto importante “contarci” per poter in ogni caso contattare compagnie aeree e strutture ricettive in loco.
Con albyz (avrete capito che al momento siamo noi due a “tirare le fila”) stiamo comunque valutando la possibilità di prenotare almeno il viaggio con una agenzia, nel caso il numero di partecipanti sia ragguardevole.

Per ora comunque niente cambia. Fate riferimento SEMPRE al primo post, che contiene le info più aggiornate.

Intato se Fabio Zarantonello ci sta leggendo, può contattarmi privatamente per verificare una sua eventuale disponibilità a darci una mano. :slight_smile:

Finalmente posso dare la mia adesione ufficiale … ce sò! :stuck_out_tongue_winking_eye:

EVVAIII FRATELLONEEE!!! :smiley: :-({|= :smiley:/