KSC TOUR 2007 - Il programma ufficiale - Conteggio partecipanti

Bhè, direi che abbiamo un pò di scelte … si tratta di decidere su quale vogliamo andare, magari tutti insieme, senza vincolare ovviamente chi desidera scegliersi quella con cui si è trovato meglio … :wink:

Direi che a grandi linee mi vanno bene un po’ tutti i preventivi.
Sicuramente mi adeguerò alle decisioni della maggioranza.

Più che altro noi 6 o 7 che abbiamo dato un sì preliminare dovremmo iniziare a esprimere un parere sulla possibile fermata a Washington per vedere il National air and space museum oppure no;

Io sono favorevole;
Albyz ne è stato il promotore, dunque suppongo lo sia ancora;
L’Admin ha espresso la preferenza che chiamo “All Florida”…

Gli altri che dicono?

Come da me già dichiarato in un alto post, preferisco anch’io l’opzione “All Florida”, con ovvio adeguamento all’eventuale parere differente da parte della maggioranza. :sunglasses:

Uhmm, io aspetterei a “votare” quando siamo a prenotazioni “chiuse”, a meno che ci sia qualcuno che vincola la sua presenza all’andare o no allo Smithsonian. Intanto stiamo valutando alcune ipotesi per cercare di essere un po’ dinamici rispetto alla data di lancio per vedere di fare il più possibile pagando il meno possibile e non rischiando di perdere qualche cosa…

Si certo io ho proposto uno scambio di idee, non una votazione.

Ah ok, no problem :wink:

Io non lo considero indispensabile (anche se passeggiare sotto l’Enterprise sarebbe stupendo! :smiley:/).
Se siamo là dal 17 sera al 25 sera dipenderà dalla puntualità del lancio: anche se si dovesse spostare di un paio di giorni, potremmo decidere “al volo” per lo Smitsonian Tour.
Tanto in giornata si fa:
lun 22-ott
Partenza Orlando (MCO) 07:00
Arrivo Washington DC (DCA) 09:06 Durata: 2h 6m
Volo diretto US Airways 1926
lun 22-ott
Partenza Washington DC (DCA) 19:55
Arrivo Orlando (MCO) 22:13 Durata: 2h 18m
Volo diretto US Airways 1189

Totale € 106,40

Partire di qui con il giro vincolato potrebbe essere un problema… :kissing_heart:

Aspettiamo la chiusura ufficiale del 15 Luglio …

Beh ma così no, andare e poi ritornare al KSC costerebbe un bel po’ di più che anticipare il rientro a washington prima di ripartire per l’Italia… sarebbero 6 voli contro 4…
La linea di massima potrebbe essere quella di partire dall’italia, fare scalo a washington e arrivare a orlando il prima possibile.
Poi se il lancio è puntuale, si potrebbe partire da orlando un paio di giorni prima di rientrare in italia andando a washignton, visitare il museo e poi da lì ripartire per casa.
Il problema è che non me la sento di programmare prima della partenza il giorno in cui lasciare il ksc, magari anticipando il ritorno a washington e rischiando di saltare il lancio. Se invece va via tutto regolare, avevo ipotizzato che si potesse fare.
Io valuterei la possibilità, se non siamo in numero spropositato di prenotare prima della partenza il volo a/r intercontinentale e la sola andata wash-orla e poi comprare da là il biglietto sola andata orla-wash quando sappiamo cosa faremo… perchè le possibilità sono 3:

  • Il lancio avviene nei primi giorni e quindi potremmo tornare a washington prima senza problemi.
  • Il lancio viene rimandato di giorno in giorno ad esempio per il meteo e staremmo lì il più possibile prima di ripartire direttamente per l’Italia (sempre passando da Washington)
  • Il lancio viene rimandato di molti giorni, per cui anche lì saremmo praticamente “liberi” perchè la data del rientro in Italia non la spostiamo e potremmo anticipare il rientro a Washington.

Volevo poi chiedere a chi è un po’ più pratico, sapete se esiste qualche possibilità una volta comprato un biglietto per un volo “domestico” di traslare su un altro di pari valore e di pari destinazione?

Io mi trovo d’accordo con questa ipotesi …

Per quanto possa contare la mia opinione da novellino, mi piacerebbe passare da Washington, senza che qusto in sè pregiudichi la mia eventuale presenza e dando ovviamente la priorità al lancio.
E comunque sarà mio piacere adeguarmi a ciò che deciderete.

Secondo me costa di più avere il ritorno “aperto” in modo da scegliere quando effettuarlo.
E poi se spostano il lancio al 25, WA salta piè pari.
La mia soluzione ci permette la massima flessibilità: rispetto al volo A/R milano/orlando si sposta di 106 euro, però con la possibilità di scegliere in tempo reale quando e se andarci.
Inoltre non dobbiamo cercare da dormire a WA.

Se poi volete andare a vedere anche la casa bianca, quella è un’altra questione… :slight_smile:

…e comunque sono solo idee… :wink:

Anch’io sono d’accordo con la proposta di Albyz, condizioni legate ai voli permettendo; anche se questo significa per forza un aumento dei costi, spero comunque contenuto.
Se a Washington ci passeremo, dal momento che saremo li, non penso che proprio non valga la pena dare una rapida occhiata almeno alla zona dei palazzi governativi.
Poi se riuscissi anche a “salutare” Kennedy ad Arlington… :smile:
In ogni caso come a tutti voi mi interessa prevalentemente visitare il KSC, quindi quello che verrà deciso mi andrà benissimo.

Aggiornato il post iniziale con l’elenco di tutti coloro che si sono “aggregati” entro la deadline.
Prego di correggermi in caso di errore e/o dimenticanza.
Ricordo a tutti coloro che hanno manifestato l’interesse a partecipare di inviarmi per PM il loro cognome e nome reale, insieme ad un numero di cellulare.

Seguiranno presto ulteriori updates, che sto ricevendo in questi giorni.

Ragazzi,
due cose:
a) aggiunto AstroTeo (scusami!) alla lista dei partecipanti, che dovrebbe quindi essere definitivamente di dieci persone;
b) rifacendo la ricerca su expedia per il volo Milano/Orlando A/R, Washington non è più nelle possibili località di scalo. Si va su Philadelphia. Washington rientra solo se si fanno voli con 2 o + scali. Eviterei quest’ultima ipotesi… Qualcuno può farmi un check su questa cosa?

Confermo… bisogna valutare innanzi tutto il prezzo per un diretto, oppure considerare uno scalo europeo che non penso complichi molto le cose, due negli USA mi sembrano un po’ troppi…
Ci sentiamo stasera per PM… :wink: (se ti fai trovare visto che ultimamente non ci sei mai :smiley:)

Eh, albyz, il problema è che il diretto non c’è su Orlando. C’è per Miami.
Oppure intendi dire di valutare un diretto su Washington?
Si potrebbe fare programmando il viaggio di ritorno, nel senso che si parte da Orlando per Washington e da lì per Milano. Giusto?
Se mi confermi provo a preparare un preventivo.

Si scusa per diretto intendevo con uno scalo su Philadelphia o su un altro aeroporto confrontandolo con il prezzo con uno con: scalo europeo-washington-orlando. Direi comunque di arrivare a orlando perchè Miami è abbastanza distante, oppure mettiamo in conto un road tour per la Florida che comunque non penso sia male…
Vediamo poi in base al prezzo…

Io in genere se posso evitare scali intermedi preferisco guidare. Da Miami a KSC non ci mettete molto. Sono 3 ore (nominal) e poi ci sono delle tappe interessanti: South Beach, Palm Beach, Jupiter (dove ho vissuto per un po’)…

Se pensate a quanto tempo dovete passare in aeroporto per attendere la coincidenza e poi il tempo per il volo, non e’ che arrivate tanto prima.