L’atterraggio di Philae [LIVE]


#1

#2

Che bell’articolo che hai scritto! :beer:
(ma le immagini con il testo a fianco come le ha inserite? :astonished:)


#3

Articolo interessantissimo… me lo leggerò questa sera!

Aggiungo anche che sul canale RaiScuola, canale 146 del digitale terrestre, è organizzata una diretta di 3 ore, a partire dalle 15.30 del 12 Novembre fino alle 18.30.
Oltre a seguire le fasi della discesa sulla cometa in tempo reale, si parlerà del contributo italiano alla missione e -con altri scienziati in studio- di comete, di esplorazione spaziale, di storia e di letteratura.


#4

Grazie Paolo!

Per le didascalie: mi sembra sia tutto spiegato nel video di Marco nella sezione articolisti :wink: È semplicissimo :slight_smile: - nel caso mandami un MP, che ti spiego!


#5

Un articolo dal sapore enciclopedico.
Complimenti!


#6

Grazie Paolo!

Un grandissimo evento, dal sapore europeo! Per noi appassionati, un’emozione straordinaria.


#7

Avete anche voi la sensazione di vivere un momento di importanza storica?
Molto bello, emozionante


#8

Bellissimo articolo, complimenti!


#9

Ottimo articolo! Grazie :clap:


#10

…e sale l’ansia… :stuck_out_tongue_winking_eye:


#11

poi lo senti dire dal tg5 e sotto il tavolo a carponi per ricercar le gonadi…


#12

ESA Ha pubblicato un video di Alex Gerst che prova a dimostrare in Columbus quanto sia difficile atterrare su una cometa, usando uno Spheres come obiettivo :slight_smile:


#13

No, non sono le didascalie, è l’inserimento di immagini “piccole” con il testo che le “aggira”. Mi riguardero’ il video… :flushed::wink:


#14

Buzz, hai ragione, Alex è fantastico!


#15

FYI mcarpe.


#16

Grazie Paolo, volevo rispondere al commento (l’avevo letto ieri ma non ho risposto subito), ma in questo momento non mi visualizza nessun commento… ne’ il suo ne’ la tua risposta - non so che fine abbiano fatto.

Cmq, 54 ore era la cifra giusta :wink: Ho ripristinato l’articolo originale. 64 ore, invece, è la durata prevista delle batterie. 7 ore di discesa, 54 ore di operazioni scientifiche + qualche ora di comporto - giusto per stare in sicurezza con la prima carica :slight_smile:


#17

Abbiamo avuto qualche problema con il sistema dei commenti su ANEWS, i commenti sono presenti su db ma non si vedono, dobbiamo verificare se è possibile ripristinarli.

Scusami Matteo, avevo corretto io l’articolo convintissimo che fosse una svista, il dato di 64 ore è quello che sapevo come durata complessiva della missione di Philae, facendo la somma 54+7 non avevo considerato le ore cuscinetto. :bookmark_tabs:
Mi scuso ancora e ti ringrazio per la puntualizzazione. :flushed:


#18

Se puo’ interessare… :wink:


esaesocros-ldr-landingtimelineweb-141107032951-conversion-gate02.pdf (169 KB)


#19

Risolto. :wink:


#20

Grazie :beer: