L’atterraggio di Philae [LIVE]

Che bell’articolo che hai scritto! :beer:
(ma le immagini con il testo a fianco come le ha inserite? :astonished:)

Articolo interessantissimo… me lo leggerò questa sera!

Aggiungo anche che sul canale RaiScuola, canale 146 del digitale terrestre, è organizzata una diretta di 3 ore, a partire dalle 15.30 del 12 Novembre fino alle 18.30.
Oltre a seguire le fasi della discesa sulla cometa in tempo reale, si parlerà del contributo italiano alla missione e -con altri scienziati in studio- di comete, di esplorazione spaziale, di storia e di letteratura.

Grazie Paolo!

Per le didascalie: mi sembra sia tutto spiegato nel video di Marco nella sezione articolisti :wink: È semplicissimo :slight_smile: - nel caso mandami un MP, che ti spiego!

Un articolo dal sapore enciclopedico.
Complimenti!

Grazie Paolo!

Un grandissimo evento, dal sapore europeo! Per noi appassionati, un’emozione straordinaria.

Avete anche voi la sensazione di vivere un momento di importanza storica?
Molto bello, emozionante

Bellissimo articolo, complimenti!

Ottimo articolo! Grazie :clap:

…e sale l’ansia… :stuck_out_tongue_winking_eye:

poi lo senti dire dal tg5 e sotto il tavolo a carponi per ricercar le gonadi…

ESA Ha pubblicato un video di Alex Gerst che prova a dimostrare in Columbus quanto sia difficile atterrare su una cometa, usando uno Spheres come obiettivo :slight_smile:

No, non sono le didascalie, è l’inserimento di immagini “piccole” con il testo che le “aggira”. Mi riguardero’ il video… :flushed::wink:

Buzz, hai ragione, Alex è fantastico!

FYI mcarpe.

Grazie Paolo, volevo rispondere al commento (l’avevo letto ieri ma non ho risposto subito), ma in questo momento non mi visualizza nessun commento… ne’ il suo ne’ la tua risposta - non so che fine abbiano fatto.

Cmq, 54 ore era la cifra giusta :wink: Ho ripristinato l’articolo originale. 64 ore, invece, è la durata prevista delle batterie. 7 ore di discesa, 54 ore di operazioni scientifiche + qualche ora di comporto - giusto per stare in sicurezza con la prima carica :slight_smile:

Abbiamo avuto qualche problema con il sistema dei commenti su ANEWS, i commenti sono presenti su db ma non si vedono, dobbiamo verificare se è possibile ripristinarli.

Scusami Matteo, avevo corretto io l’articolo convintissimo che fosse una svista, il dato di 64 ore è quello che sapevo come durata complessiva della missione di Philae, facendo la somma 54+7 non avevo considerato le ore cuscinetto. :bookmark_tabs:
Mi scuso ancora e ti ringrazio per la puntualizzazione. :flushed:

Se puo’ interessare… :wink:

esaesocros-ldr-landingtimelineweb-141107032951-conversion-gate02.pdf (169 KB)

Risolto. :wink:

Grazie :beer: