La conquista della luna

Ciao, conoscete per caso questo libro di circa 350 pag. scritto da John Noble Wilford nel 1969?

Ciao Moky … hai forse dimenticato l’allegato?

http://cgi.ebay.it/JOHN-NOBLE-WILFORD-LA-CONQUISTA-DELLA-LUNA-SPAZIO_W0QQcmdZViewItemQQitemZ310109202112

Non l’avevo proprio inserito ma visto che lo chiedi lo faccio ora :grin:

Ma è del 69? pre-sbarco? Mai visto comunque.

Non so se è pre-sbarco potrebbe aver aggiunto l’ultima parte dopo il luglio del '69 e e il libro può essere andato in stampa verso la fine dell’anno. Dell’autore questo è tutto quello che so http://www.lib.utk.edu/outreach/about/hall_fame/wilford.html :smile: comunque l’ho trovato su Abebooks a 12 euro comprese spese di spedizione. Vedrò com’è

salve a tutti da Lunakhod! ho quel libro,edizione italiana datata ottobre 1969. è dopo-sbarco ed è bello e avvincente (lo sto leggendo per la milionesima volta in questi giorni in occasione del quarantesimo di Apollo 10!). l’autore tra l’altro compare nella puntata trasmessa sabato di Ulisse, una breve intervista,in bianco e nero, a piero angela sul dopo Apollo (ricordate?)

Il libro è presente nella mia biblioteca, si tratta di un buon lavoro, ben scritto e corredato con dati di prima mano anche se iconograficamente decisamente scarno.

Infatti è stato questo il motivo che mi ha spinto a comprarlo ;). Ed ora sono ancora più contenta di averlo preso . Grazie a tutti per le risposte :smile:

Il libro l’ho letto due o tre volte, molti anni fa, prendendolo più volte a prestito nella Biblioteca Comunale.
Ora lo cercherò di nuovo per rileggerlo. :smile:

Mi avete convinto, lo cercherò anch’io in bibllio.

ragazzi, ieri andando a visitare una libreria di modena (per un regalo a mio cognato)mi sono imbattuto in una serie di libri nuovi(!!!) sulla luna,esplorazione dello spazio e apollo11 tutto questo in occasione del quarantennale del primo,incredibile,fantastico,storico,ecc.ecc. primo sbarco umano sulla luna. secondo me,che ho avuto l’oppurtunità di sfogliarli,(altri erano ancora sigillati,purtroppo!) sono libri niente male,per ragazzi ed anche per noi che ne mastichiamo un pò di più! ho intenzione di comprarne uno al mio figlio primogenito se sarà promosso a scuola! saluti a tutti da lunakhod