La fine di Stratolaunch?

Lo ha detto per prima la Reuters, vantando l’esclusiva.

Stratolaunch Systems Corporation, the space company founded by late billionaire and Microsoft Corp co-founder Paul Allen, is closing operations, cutting short ambitious plans to challenge traditional aerospace companies in a new “space race,” four people familiar with the matter said on Friday.

https://www.reuters.com/article/us-space-exploration-stratolaunch-exclus/exclusive-space-firm-founded-by-billionaire-paul-allen-closing-operations-sources-idUSKCN1T12FD

Poi ho visto che la notizia è stata ripresa e confermata da altri giornali quindi immagino sia affidabile.

Non è inaspettato però dispiace dopo aver visto quel bestione volare.

Mi chiedo anche che fine farà: dritto in un museo? Ad arrugginire in un hangar? Lo comprerà qualcuno?

2 Mi Piace

Molto triste…io spero in un museo a questo punto.

2 Mi Piace

Io spero in qualcuno che rilevi la società…

3 Mi Piace

Nuovo articolo di Marco Carrara pubblicato su AstronautiNEWS.it

Stratolaunch in vendita per 400 milioni di dollari. Colletta? :grinning:

Vulcan and Stratolaunch did not respond to multiple CNBC requests for comment. The hefty price tag includes ownership of the airplane as well as the intellectual property and facilities.

Si parla anche di un possibile interssamento di Richard Branson ma non mi sembra nulla di serio.

But Branson was hesitant to pay full price for Stratolaunch, a person familiar said. Instead, the person said Branson countered Vulcan’s offer in a similar way to his low-ball offer for the supersonic Concorde fleet in 2003 (British Airways was planning to retire the airplane and Branson offered the airline $8.30 to take the planes off their hands and continue flying the Concordes for Virgin Atlantic).

Branson pitched Vulcan that he would buy Stratolaunch… for $1.

2 Mi Piace

Io offro 2$ !
E 1, 2, e 3… aggiudicato al signore con i capelli bianchi, che ne omaggia forumastronautico.it!
Avete un capannone dove poterlo parcheggiare ? :smile:

3 Mi Piace

È lui il capannone :sweat_smile:

1 Mi Piace

l’aeroplanone non è forse più nella naftalina

https://www.stratolaunch.com/2019/10/11/stratolaunch-transitions-ownership/

2 Mi Piace

Non ho capito chi l’abbia acquisita

1 Mi Piace

Nel frattempo i due Pegasus che avevano acquistato sono stati rivenduti alla Northrop.

1 Mi Piace

Infatti non è stato reso pubblico chi sia ora in possesso di stratolaunch.

Per quale motivo il signor X dovrebbe acquisire una società, garantendo pure la continuazione delle operazioni, e restare nell’anonimato?

Scaled Composites ha consegnato il velivolo a Stratolaunch:

Deduco che qualcuno deve aver pagato il conto alla SC… :money_mouth_face:

1 Mi Piace

e l’assicurazione e la voltura :rofl:

Staremo a vedere, certo che sarebbe un vero peccato se la cosa finisse male.

Il signor X ora ha un nome: Steven Feinberg.

1 Mi Piace

da 13 a 87 persone… speriamo

1 Mi Piace

Articolo con aggiornamento. Nulla di nuovo, esistono ancora e stanno lavorando:

“Stratolaunch is exploring the development of aerospace vehicles and technologies, including the need for reliable, routine access to space. This exploration includes the need to significantly advance the nation’s ability to design and operate hypersonic vehicles,”

2 Mi Piace

sembra che il gigantesco aereo stia per tornare a volare

8 Mi Piace

…ogni tanto il colosso torna a farsi vedere…

3 Mi Piace