La mia collezione si allarga

Qualche perla che e’ comparsa oggi nella mia cassetta delle lettere. Incluso il numero 2 di Spaceflight!

Notevole! :scream: Complimenti!! :grinning:

Dovrai preparare una “camera bianca” a temperatura costante per conservare questi cimeli … :smiley:

Sono così invidioso che non commento :rage:

Da queste copertina traspare tutto lo spirito pioneristico dell’epoca, mi dispiace non esserci stato!
Complimenti per i nuovi acquisti!

Appena arrivato da ebay. Il numero di ottobre 1957 di Spaceflight (con un brevissimo editoriale datato 5 ottobre sullo Sputnik)

Che ne direste di postare qualche link con i migliori venditori di Ebay a tema astronautico? comincio io: http://search.ebay.com/_W0QQfrppZ25QQfsooZ2QQfsopZ2QQsassZnasawormQQsbrsrtZd

Orpolina … non vorrei sbagliarmi ma mi pare che avevi già proposto questa attività … se scaviamo bene nel forum (forse in PDF & Siti web) mi sa che la troviamo … :wink:

Arrivati questa settimana da ebay. Quattro numeri di Spaceflight tra il 1959 e il 1963 e un numero del JBIS del 1951 (!)
I vecchi numeri di Spaceflight sono arrivati insieme con l’ultimo numero (settembre 2007). Il confronto e’ impietoso…

Paolo, il problema è che il confronto è impietoso tra quei tempi ed i nostri… :frowning:

Arrivato in settimana da ebay, il resto dell’annata 1951 del JBIS. L’annata comprende tra l’altro uno degli articoli piu’ famosi, e di sicuro il piu’ “influente” mai pubblicato sul JBIS: “Minimum Satellite Vehicles” di Gatland, Kunesch e Dixon in cui si analizzano i requisiti minini per il lancio di un satellite. L’articolo e’ alla base del programma Vanguard e del programma spaziale civile americano.

Come direbbe qualcuno: “Notevole!” :scream:

Buona idea, e grazie per la segnalazione.