La "mia" Luna

Anche se il cielo non era proprio dei migliori non sono riuscito a rimanere dentro casa e questo è quanto ho tirato fuori dalla mia nuova astrocamera, spero vi piacciano!

Ottime viste, che strumento hai usato?

Grazie, ho usato un Nexstar 4SE, la camera è una Altair IMX224 e per la ripresa ravvicinata del cratere Copernico ho usato una barlow 2x.
Registax 6 e Photoshop per elaborare il tutto!

Direi bellissime, complimenti!

Per un 4" sono buone, bravo. Puoi migliorarle usando Registax, in particolare tirare un pò su la curva del gamma per alzare le basse luci. Ma questo è un mio gusto personale.

Ottimo

Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk

Bravo!

Ieri sera il tempo era abbastanza buono e ho fatto qualche nuova ripresa.
Questa volta ho usato Autostakker per l’allineamento dei frame e Registax per i filtri.
Non vedo l’ora di potermi dedicare a Giove! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Queste nuove immagini hanno una migliore scala tonale e meno rumore, compli,complimenti.

Stasera ho fatto sei riprese e dalle foto estrapolate ho realizzato questo collage, spero vi piaccia!

hmmm… un pò giallina :wink: la risoluzione non è male

L’ho lasciata volutamente gialla, questione di gusti personali ovviamente! In questa particolare fase e posizione nel cielo mi dava un senso di fiabesco romanticismo [emoji16]!

Belle, complimenti!

Giallina o meno, riesce a trasfondere emozione e mistero… complimenti per gli scatti ed il loro accorto assemblaggio!