La mia presentazione

Buonasera a tutti!

Sono Francesco, ho 22 anni e questo Marzo 2016 mi sono laureato alla triennale in ingegneria aerospaziale presso l’Università Kore di Enna.
Dopo la laurea ho deciso di prendermi un periodo sabbatico per coltivare il mio lato più artistico.
Vi scrivo da Barcellona, fantastico luogo che consiglio di visitare a chiunque.
Credo che le difficoltà e le sfide che si presentano durante un’ esperienza (come andare all’estero), aiutino a focalizzarsi. A volte, troppe comodità, possono solo confondere le idee, senza fare uscire il meglio che c’è in ognuno di noi.

Ora che ho raccolto tante energie, ho deciso di continuare i miei studi con la magistrale in Ingegneria Spaziale ed Astronautica presso l’università La sapienza di Roma. Sono sicuro che riuscirò a conciliare l’arte e la scienza; la opportunità di condividere questo percorso insieme ad una comunità ben organizzata come Forum Astronautico sarà per me un gran piacere, oltre una gran fonte di arricchimento.

Detta un pò “Romanticamente”, spero un giorno di contribuire per lo sviluppo dell’umanità attraverso gli strumenti che costruirò grazie i miei studi.

Cordiali e calorosi saluti a tutti gli utenti di questo forum. :beer:

Benvenuto!

ciao, benvenuto!

Beh, fa piacere incontrare qualcuno che vuole contribuire allo sviluppo dell’umanità.
Benvenuto! :smile:

Benvenuto anzitutto, un grazie per aver condiviso le tue esperienze, ed un augurio per la realizzazione dei tuoi desiderata!

Ciao Francesco, benvenuto!
Sei di Enna, o hai solo studiato lì?

Benvenuto, romantico viaggiatore! :grin:

Ciao Buzz :smile:

Io sono di Catania. Prima di iscrivermi all’università ho trascorso i 3 mesi estivi post-diploma all’estero, in UK. Quella per me è stata un’altra esperienza molto motivante per l’inizio della mia triennale.
Sto tornando da 1 mese in Spagna e ho deciso di continuare gli studi, con maggior consapevolezza.

Buzz, e ragazzi, voi invece avete avuto sempre le idee chiare durante la vostra carriera accademica, oppure avete avuto anche voi qualche pausa di riflessione strada facendo?

PS: Spero di non andare OT con questa brevissima domanda per conoscerci meglio.

:sunglasses:

Benvenuto tra noi e buona fortuna per i tuoi studi futuri!!!

Ah ok, allora è più improbabile che ci siamo incrociati per caso :wink:

No, mai avuto le idee chiare su che cosa studiare o su che lavoro fare, né prima della laurea né subito dopo, se non che volevo una carriera di tipo scientifico. Le idee chiare sono nate nei primi anni di lavoro. Ma sono sempre dell’idea che se invece avessi studiato ad esempio fisica, biologia, matematica mi sarebbe comunque piaciuto…

Pause di riflessione peró mai, quelle IMHO bisogna potersele permettere. Io dovevo laurearmi in fretta, mantenere il posto gratuito al collegio, la borsa di studio, etc :wink:

Benvenuto tra noi e grazie per la tua bella presentazione, mbare!

Grazie per la tua testimonianza Buzz! :sunglasses:

Immagino, chiaro.

ahaha yeaaaah! ! ! Grazie a voi della così veloce accoglienza. :beer:

Davvero benvenuto Francesco!

Benvenuto a bordo Francesco, e complimenti per il tuo percorso!

Benvenuto. Io, invece, ho sempre avuto le idee chiarissime :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ho cominciato ingegneria per le telecomunicazioni, poi dopo sei mesi sono passato a ingegneria ambientale. Ho fatto la tesi sulle energie rinnovabili e poi mi sono messo a fare il dottorato in fluidodinamica ambientale. Oggi lavoro in un dipartimento di ingegneria meccanica e ogni tanto mi chiedo se non sarebbe stato meglio fare qualcosa di più vicino allo spazio :smiley:

ciao Francesco
quale sarebbe la tua passione artistica che ti portato a Barcellona , sempre che si possa dire

Benvenuto nel Forum

mcarpe, mi hai fatto fare 2 belle risate! :grin: ihih
Grazie per aver condiviso le tue “idee chiare”. Fa bene ascoltare gli altri…! :beer:

Ciao Eliogabalo! Oh… che bella domanda che mi hai fatto =).
Oggi, sono appassionato di Danza swing. Lindy hop, blues, jazz solo !