La mia presentazione

Buonasera a tutti!

Sono Francesco, ho 22 anni e questo Marzo 2016 mi sono laureato alla triennale in ingegneria aerospaziale presso l’Università Kore di Enna.
Dopo la laurea ho deciso di prendermi un periodo sabbatico per coltivare il mio lato più artistico.
Vi scrivo da Barcellona, fantastico luogo che consiglio di visitare a chiunque.
Credo che le difficoltà e le sfide che si presentano durante un’ esperienza (come andare all’estero), aiutino a focalizzarsi. A volte, troppe comodità, possono solo confondere le idee, senza fare uscire il meglio che c’è in ognuno di noi.

Ora che ho raccolto tante energie, ho deciso di continuare i miei studi con la magistrale in Ingegneria Spaziale ed Astronautica presso l’università La sapienza di Roma. Sono sicuro che riuscirò a conciliare l’arte e la scienza; la opportunità di condividere questo percorso insieme ad una comunità ben organizzata come Forum Astronautico sarà per me un gran piacere, oltre una gran fonte di arricchimento.

Detta un pò “Romanticamente”, spero un giorno di contribuire per lo sviluppo dell’umanità attraverso gli strumenti che costruirò grazie i miei studi.

Cordiali e calorosi saluti a tutti gli utenti di questo forum. :beer:

Benvenuto!

ciao, benvenuto!

Beh, fa piacere incontrare qualcuno che vuole contribuire allo sviluppo dell’umanità.
Benvenuto! :smile:

Benvenuto anzitutto, un grazie per aver condiviso le tue esperienze, ed un augurio per la realizzazione dei tuoi desiderata!

Ciao Francesco, benvenuto!
Sei di Enna, o hai solo studiato lì?

Benvenuto, romantico viaggiatore! :grin:

Ciao Buzz :smile:

Io sono di Catania. Prima di iscrivermi all’università ho trascorso i 3 mesi estivi post-diploma all’estero, in UK. Quella per me è stata un’altra esperienza molto motivante per l’inizio della mia triennale.
Sto tornando da 1 mese in Spagna e ho deciso di continuare gli studi, con maggior consapevolezza.