La mia prima astrofotografia

Buongiorno a tutti. La notte tra venerdì e sabato assieme ad amici sono andato finalmente con il telescopio e la reflex fuori di casa, sul monte Baldo, ed ho scattato la mia prima astrofotografia. Il soggetto che ho scelto è la galassia di Andromeda. E’ la mia prima astrofotografia e sono un principiante, ci tenevo comunque a condividere con voi questa esperienza, spero la apprezziate anche se sono cosciente che si può fare di meglio :sweat_smile:

Eventuali consigli per migliorare sono ovviamente apprezzatissimi :wink:

È un’ottima foto con una buona dinamica che permette di distinguere dettagli come la polvere nella galassia.

Grazie mille!
Quando avrò tempo proverò a rielaborarla per tentare di estrarre ancora qualche dettaglio in più. Se ci riuscirò posterò l’immagine aggiornata.

Oltre all’immagine devi fornire i dettagli tecnici, per i maniaci dell’astrofotografia.
Dal mio punto di vista è ottima e se è la prima, non oso immaginare le prossime.

Molto volentieri.
Ho un tubo Skywatcher 150/750 su montatura Celestron AVX.
La reflex è una Canon 450d non modificata.
Ho fatto 61 lights da 60 secondi ciascuno a 1600 ISO, 25 darks, 21 flats e 21 bias.
Ho poi elaborato con DeepSkyStacker e PixInsight.

Grazie mille per i complimenti. Se avete anche consigli per me sarebbero oro colato :wink:

Molto bella, complimenti.

Grazie mille Spacewalker :wink:

davvero bella complimenti :slight_smile:

alla faccia del principiante :slight_smile:
bellissima foto, veramete!

Complimenti! Veramente foto notevole per un principiante.

Grazie mille,
siete troppo gentili. Dateci dentro anche con le critiche che devo imparare :wink:

Molto bella !