La Mir cinese

:confused: non vedo nessu progresso.

Stai scherzando?!
E’ un balzo enorme per un Paese che sta muovendo ora i primi passi nello spazio, riuscire dopo così poco tempo a realizzare tutto quello che sta realizzando e con questi programmi!!
La conoscenza non si può comprare, si deve creare.

Sei sempre troppo duro nei confronti dei cinesi, WanHu.
Ritengo questo progetto molto concreto ed avanzato ed in perfetto accordo con lo spirito dell’Astronautica Cinese, di cui mi ritengo un sostenitore.

Altro che progressi!
La cina è diventato il terzo paese al mondo ad essere in grado di lanciare uomini nello spazio! E procede a velocità incredibile!
Qui stiamo ancora parlando da anni di fare forse un Ariane/ATV manned e i Cinesi già costruiscono una stazione spaziale! E’ ovvio che come tecnologia non saranno al livello della ISS, ma il fatto stesso di farla e di mantenerla in vita è segno che nel futuro il mondo non potrà dimenticarsi della Cina come potenza globale…

HeHe, cari amici, mi sbagliate ! Certamente non volevo proprio esser duro nella Cina, la patria. Ma per i cinesi c’è una cultura si chiama Zichao in cinese, significa ridere a se stesso.
La Cina è molto lontana da esser perfetta ancora, quindi dobbiamo sempre ridere a ce stessi.
Ancora voglio dire che tanta volta in cui mi lamantano che i cinesi copiano tutti, facendomi sentire triste e vergogna, visto che io proprio studio Design . HaHa, prima di esser accuso , mi dirido in anticipo.
Comunque, vi ringrazio.

Spero vivamente che a breve , riescano a realizzare questa stazione spaziale; Sarebbe molto bella ed interessante allo stesso tempo.
Non esistono, in rete, disegni più chiari?

Sarebbe bello se una simile struttura oltre a essere realizzata venisse (in futuro) aperta alla collaborazione internazionale come è successo per la MIR originale!

Beh allora diciamo che l’ideale sarebbe una cooperazione alla ISS… quello sarebbe veramente super!!!

Wan Hu, non è questione di ridere di sè stessi. Il Giappone ha iniziato riproducendo le tecnologie americane. Ora è il Giappone a creare tecnologie.
Il problema che da te, in Cina, lo hanno capito. Qui in Italia, no. Qui la scienza la lasciano fare agli altri stati.

Se non sbaglio la Cina vorrebbe entrare nel ISS, ma USA non lo vogliono :angry: Se qualcuno sa il motivo me lo dica Grazie :ok_hand:

Un concetto affascinante e che mi risulta nuovo ! Ne parlerò con Giulia, la mia ex ‘storica’, che ama studiare le lingue ed attualmente è impegnata sul cinese. Adora l’etimologia. Questo ‘Zichao’ lo devo approfondire… In italiano forse si direbbe ‘schernirsi’.

Salute e Latinum per tutti !

Andrea… è chiaro. Gli USA non vedono di buon occhio i cinesi. Temono che una volta a bordo della ISS possano fotografarla tutta dentro e fuori per poi farne una copia esatta! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Accostandosi alle tecnologie USA, i cinesi potrebbero fare un balzo tecnologico poco gradito. Ti ricordo che la Cina non ha firmato molti protocolli sull’uso dello spazio e che politicamente non è molto vicina agli USA, anzi, direi che si oppone. Però, se ben ricordi, quando fu messo in orbita il primo pezzo del Mir, si sognava di un suo aggancio con lo shuttle… e pochi anni dopo è avvenuto l’impossibile. Per me qualche modulo cinese potrebbe ancora andare ad agganciarsi alla ISS. Ovviamente prima i cinesi devo fare pratica di agganci spaziali. Ma quello chje penso io è una cosa, quello che pensano gli USA… vediamo come la penserà Obama.

Ecco, questa è una cosa su cui magari dovrebbero lavorare un po’ se vogliono cooperare con il resto del mondo…

:smiley:

Vedo solo del testo…!?! :confused:
Ecco ora va meglio…è un po lento a caricare l’anteprima! OK!

io vedo anche i video, ma uno non parte…