La Notte dello Spazio - evento ESA con Paolo Nespoli - Pisa, 22/07/2011

Il 22/07/2011 si svolgerà presso il Giardino Scotto di Pisa La Notte dello Spazio, un evento ESA con molte iniziative e interventi fra cui quelli di Paolo Nespoli. Allego il programma.

Io penso quasi sicuramente di esserci… chi viene del forum, così ci organizziamo e ci incontriamo!!!

L’evento dovrebbe essere trasmesso in web streaming su www.esa.int

Mi piacerebbe tanto esserci… se ce la faccio… faccio un fischio! :wink:

Ottimo… magari ci risentiamo il giorno prima, in caso cosi fissiamo un posto per trovarci e ci scambiamo il cel…

Ci saro’ quasi certamente pure io, e ci sara’ sicuramente Alta (l’azienda in cui lavoro) in maniera massiccia :slight_smile:

Mad Dog

Altre informazioni sull’evento. La diretta web inizierà alle 18:00.

Grazie Paolo … spero di riuscire al meno a carpire qualcosa della diretta…

Io quasi sicuramente ci sarò. Da questa frase toglierò eventualmente il “quasi” all’avvicinarsi del giorno dell’evento.

Visto che manca solo un giorno, rinnovo l’invito… chi c’è domani??? in caso fatemi sapere se vi va di trovarci…

Dalla frase lì sopra tolgo il quasi. Sto già preparando il tutto per il viaggio in auto, ci sarò! :ok_hand:

Salutateci Paolo a nome di tutto il Forum! :slight_smile:

It will be done!

Incredibile! :astonished: Se non ci fosse il forum… A poche centinaia di metri da casa mia! Evidentemente, il Comune di Pisa non ha pubblicizzato un bel niente: nessuno dei miei amici ne era informato…
Ovviamente ci sarò! Contattatemi con un messaggio e ci diamo un appuntamento! :beer:

Io ci saro’. Abbiamo anche uno stand aziendale sulla terrazza -credo…-, cosi’ chi viene puo’ scoprire (parte di) quello che facciamo ad Alta.

Mad Dog

Beh ma siete la metà di mille. Fatevi una bella foto di gruppo così Paolo saprà che non ho millantato quando ho detto che eravamo la più numerosa community di appassionati d’Italia :smiley:

La pagina del web streaming in diretta:

http://www.esa.int/esaCP/SEML9Q9TVPG_Italy_0.html

Esatto, se avete gadget ISAA/ForumAstronautico, metteteli ben in mostra. Dobbiamo dimostrare che siamo gli ultras italiani dell’astronautica.

Magari con uno striscione “Paolo facce volà!”.

Ed infatti per Paolo Nespoli, avvicinato subito dal sottoscritto e dall’amico Lorenzo (djeasy84), noi del forum, “siamo veramente ovunque!!!” :angel:
Disponibile come sempre con tutti, pronto a rispondere ad ogni genere di domanda, ci ha fatto ancora una volta sognare ad occhi aperti…
Nell’esortare i più giovani a non rinunciare ai propri sogni (“A 25 anni non sapevo l’inglese, né ero laureato, ma adesso sono astronauta!”) ha ricordato una frase di un suo collega americano: “Quello che oggi sembra impossibile, domani sarà plausibile e in futuro inevitabile”.
Una serata da ricordare a lungo! :ok_hand: