La Progress M-16M è attraccata alla ISS

Molto Beta…

In che senso?

Edit: ho capito, nevermind

Ottimo!!! speravo proprio che tutto filasse al meglio e senza problemi. Questo nuovo profilo di volo potrà essere utilizzato in futuro e darà, sicuramente, maggiori vantaggi sia ai cargo, sia alle capsule abitate se verrà utilizzato anche su queste ultime.

Da quanto ho letto in giro, mi sembra di capire che le accensioni sono state le stesse ma, differentemente dai voli precedenti, concentrate in poche ore piuttosto che in due giorni. Questo fa intendere che il consumo di carburante sia lo stesso e che lo stesso rimarrà il quantitativo di carico trasportato; niente riduzioni per il nuovo profilo di volo.

Visionando le foto dell’integrazione di questa Progress, fruibili nella sezione dove si parla della missione sulla ISS attuale, Expedition 32, mi è sembrato di notare la presenza delle antenne utilizzate per il sistema Kurs-NA; sembrano presenti vicino al portello di accesso che è ubicato nel modulo orbitale della Progress; mi sbaglio o è così effettivamente? Qualcuno potrebbe darmi conferma??

Hatch aperto.

un ottimo risultato che sarà molto utile nel futuro!