La storia siamo noi

Per chi volesse farsi del male :stuck_out_tongue_winking_eye:, l’uscita del DVD con la pessima puntata complottista del programma di Minoli è prevista per il 27 dicembre.

sapendo dov’ è il male lo si evita.

minoli è talmente convinto della sua “opera d’ arte” che sarebbe capace di inviare copie della puntata anche alla Nasa con tanto di poster allegato con la sua immagine effigiata dallo slogan autopropagandistico:

“La Storia siamo noi, alias (plurale maestatae) Giovanni Minoli”

non gli sono bastate tutte le email ricevute a mettergli “almeno” la pulce nell’orecchio sull’idiozia di quella puntata???

Che compagine di asinacci…

Nonostante io sia uno che ha sempre seguito quella serie di trasmissioni mi rendo conto che probabilmente se dovessero togliere tutti i servizi infarciti che cavolate dovrebbero probabilmente dimezzare le uscite.

Io non sono contro la “puntata complottista”, anzi, ritengo che comunque si meglio questo genere di informazione piuttosto che i vari servizi di Studio Aperto… piuttosto riterrei opportuno un’altra puntata in cui venga illustrata la tesi opposta. In modo da sfatare 1 volta per tutte la tesi del complotto anche per i profani della materia!

Io invece ritengo che per puro senso del pudore puntate come quella, in cui si mettono sullo stesso piano furfanti e scienziati, non dovrebbe essere proposta a nessuno.

Con tutto quello che si può dire e/o ricordare su quelle missioni …

Concordo con te.
Studio Aperto è un insulto al giornalismo: 5 minuti di cronaca e 25 minuti dedicati a “Lucignolo bella vita”.

Mi hanno detto che da qualche parte ci dev’essere una petizione per chiudere studio aperto… se la trovo da qualche parte la posto subito! :twisted:

Eccolo qua: http://www.petitiononline.com/756746/petition.html

Ma sono solo il 20esimo??? Diamoci dentroooooooooooooo

21…

Sono il 23°.

Magari riusciamo veramente a sbarazzarcene.

Beh…ovviamente la 24esima.

25!
Ora lo pubblicizzo…
Non servirà a nulla, ma ne vale la pena anche solo per l’idea…

Per la storia siamo noi cosa diceva Minoli nella pubblicità: “le nostre migliori puntate in DVD”. Brrr… rabbrividisco

Io pur essendo contro studio aperto non ho firmato.
L’unico scopo di quelle petizioni è procurarsi indirizzi e-mail e venderli a quelli che in seguito ti riempiranno la casella postale di spam.
Mi è venuta un idea, farò una petizione contro Minoli :stuck_out_tongue_winking_eye:

P.S. Mi dispiace che Mario Giordano sia il direttore di studio aperto, aveva cominciato bene poi… Qualcuno conosce il motivo per cui ha smesso di condurlo?

26!
Ho un paio di indirizzi e-mail già spammati proprio da fornire ai destinatari non del tutto affidabili.
Sicuramente non servirà a niente, ma intanto mi tolgo una piccola soddisfazione.

la migliore “petizione” che esista per una trasmissione televisiva è quella che si fa con il telecomando!

Straquoto!!!
In regime di Auditel (come canta il mitico Caparezza) le petizioni servono a poco, sono gli ascolti che decretano la fine (o il successo) di un qualsivoglia programma televisivo.
Quanto al TG di Italia 1 dubito che qualcuno lo possa “sopprimere”, in Italia i telegiornali hanno quasi sempre un uso strumentale e politico, gli unici telegiornali dignitosi e di servizio sono quelli delle sedi regionali RAI e quelli delle TV private locali.

che dire? evviva la tv del XXI secolo, come ipotizzò Ray Bradbury quando scrisse “fahrenheit 451”, libro critico verso le degenerazioni informative dei regimi democratici, basati sul sempre più invadente consumo di massa.

Sfortunatamente l’apparecchio per le rilevazioni Auditel non viene fornito a tutti, ma solo a pochi eletti. Personalmente non mi sono mai fidato troppo di questi dati, visto che è ampiamente dimostrato che i sondaggi possono essere “indirizzati” con piccole variazioni del campione (vedi le campagne elettorali dove il giorno prima del voto sono sempre tutti vincitori :twisted:). Inoltre avete notato che quando ci snocciolano i dati di ascolti conta solo lo “share”, e mai il numero di telespettatori, e tantomeno viene rilevato un vero indice di (s)gradimento?

Infatti, se non hai il “Meter” in casa il telecomando serve solo per te…

26