La tuta Sokol di Luca Parmitano

Luca Parmitano ha pubblicato su Twitter una foto della sua tuta Sokol, il flight article che indosserà nella missione del 2013.

E’ solo una mia impressione o questa tuta mi sembra meno ingombrante di quelle attuali.

E cambiato qualcosa? c’è stato un restyling?

Mi sembra la stessa.

Anche io avevo notato la stessa cosa… forse non indossa tutti gli strati inferiori “d’ordinanza”…

a me onestamente sembra solo più bianca (probabile perche sia appena uscita di fabbrica)

Credo anche io che si tratti di una Sokol KV2, probabilmente pare più snella in quanto non ancora pressurizzata per i test di perdita.

Scusate se mi permetto, ma oltre a tutte le supposizioni che avete correttamente fatto potrebbe anche semplicemente essere un effetto prospettico legato al fatto che la foto è stata fatta leggermente dall’alto verso il basso, magari con un obbiettivo che aiuta questo effetto?

Tra parentesi, leggevo oggi sulla rivista della Associazione Arma Aeronautica che Parmitano veniva apostrofato come Maggiore Pilota…

Oggi ho chiesto direttamente a @astro_luca… ecco la sua risposta…

La foto in tuta suscita anche molto interesse femminile. Una tipa ha scritto "Sei fichissimo ;-)) Wow!!

E’ il fascino della “divisa”

Il buon Luca raccoglie commenti femminili favorevoli anche senza tuta pressurizzata.

sì, ma giù le mani dalla Sokol-so cool!! Luca è sposato con prole