La Vostok originale di Gagarin in mostra

Bellissime foto, grazie Buzz.

Bellissime foto! La prima è da National Geographic! :ok_hand: :star_struck:

Sì piace molto anche a me :flushed:
Bisognerebbe scoprire chi è in realtà quel signore…

Se trovi cone mandarle (drive o similari) Simo ha un sacco di programmi per riunire le foto

Eccolo qui

Non so se altri riusciranno a fare di meglio, ma il problema delle foto è che non sono state prese da un punto fisso e facendo perno su di esso. Il risultato è quindi qualcosa di “mosso-sovrapposto”. Le due immagini sono fatte con algoritmi diversi, rendono l’idea ma non sono il massimo purtroppo. Mi dispiace di non riuscire a fare di meglio. :flushed:

EDIT: ho ridotto le immagini per farle stare nel post, altrimenti erano troppo grandi.

Sì, ci avevo pensato anche io.

Il problema è che per evitare i riflessi dovevo attaccare l’obiettivo alla copertura di plastica. Per fortuna questa copertura era un po’ bombata il che mi ha permesso di riuscire a prendere più o meno tutto l’interno, però in questo modo per prendere la parte destra dovevo mettere la fotocamera nella bombatura tutta a sinistra, e viceversa…

Cos’è il tubo che termina con un imbuto nella parte in fondo a destra della capsula? Un sistema di raccolta dell’urina?

È quello che ho supposto anch’io…

È venuta grassa ditemi se la vedete…
https://drive.google.com/open?id=0B0y95kXvhKiPSmROdlhHejd0TVU

Confermo. La Vostok aveva anche la “toilette”. Mica come sulla Mercury dove bisognava farsela nella tuta (Shepard docet).

Mi sa che hai messo il link alle mie foto, non al tuo collage :wink:

Non so perché mi ha copiato il link sbagliato…
Riprovo:
drive.google.com/file/d/0B4m_xRZm4dMPT0plNDhsT3dmem8/view?usp=drivesdk

Se manco questo funzia domani provo da pc

Personalmente mi avrebbero tremato le gambe al cospetto della madre di tutte le capsule!!

Sembra conservata in ottimo stato. Bellissime foto. Grande Sergio!

Ma eri l’unico visitatore in quel momento?

Eravamo in due, io e mia moglie :slight_smile:

Bellissimo reportage, grazie Sergio. Domanda: di cos’è fatta la Vostok? Acciaio o titanio?

Wow! Buzz posso usarle sui social?

Versione piccola :slight_smile:

Beh, un po’ deformata ma è una composizione mica male. :ok_hand:

Se Buzz si fosse impegnato un po’ di più e avesse corrotto il custode (in modo che lo lasciasse entrare dentro) si sarebbe potuto fare una cosa a 360° come questa (recentissima):