Laboratori "In viaggio nello spazio" MUST Milano 14-15 Marzo con Nespoli sabato

Un collega stamattina mi ha segnalato l’iniziativa “In viaggio nello spazio” programmata per il 14 e 15 Marzo al Museo Scienza e Tecnica di Milano, www.museoscienza.org
Su Vivimilano in edicola col Corriere di oggi ci sono inviti per i lettori.
Nell’iniziativa è coinvolto Paolo Nespoli, in auditorium sabato alle 17:
per bambini dagli 8 anni, in Auditorium
Sabato ore 17.00
A bordo della Stazione Spaziale Internazionale gli astronauti svolgono centinaia di esperimenti scientifici. Fisica, chimica, biologia, medicina sono solo alcune delle tante discipline affrontate. L’esperimento più importante di tutti, però, sono loro stessi. Per tutta la durata della missione sono sottoposti ad accurati controlli delle loro condizioni psicofisiche per capire se l’organismo umano può affrontare lunghi periodi di permanenza nello spazio come quelli richiesti, ad esempio, per raggiungere Marte.
Paolo Nespoli è l’astronauta italiano che detiene il record di permanenza nello Spazio con ben 174 giorni accumulati nel corso di due distinte missioni. Il racconto della sua esperienza è un viaggio straordinario tra Terra e Spazio che ci permette di comprendere i nostri limiti di esseri umani ma anche di liberare i nostri grandi sogni di esplorazione.
Partecipa David Avino, Managing Director di Argotec, modera Giovanni Caprara, curatore Area Spazio del Museo, editorialista scientifico Corriere della Sera, Presidente Italian Space Society.