L'adesivo "finale"...

Ciao ragazzi, oggi mentre ero nel parcheggio di un centro commerciale qui a Indianapolis ho visto un adesivo attaccato su una macchina, testualmente diceva: “I’m not a Cylon”
Dopo quello che ho visto a New York qualche anno fa che diceva “Finish your beer, there are sober child in India” questo e’ il migliore che abbia mai visto…

LO VOGLIO!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Quale sarebbe il signicato di codesta frase?

Bè , quando da piccoli (perchè oggi non succede + che il mio piatto /bicchiere rimanga vuoto) la mamma diceva: “finisci le tue barbabietole e friggione con le cozze impepate :scream: :-& …non sai che in Africa ci sono bimbi che muoiono di fame?”
La mamma saggia ha ragione purtroppo :frowning: ma qui il senso è palesemente ironico! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mah…

Nemo ha scritto:

"Finish your beer, there are sober child in India"

Quale sarebbe il signicato di codesta frase?

vuol di re “finischi la tua birra, ci sono bambino sobri in India”

ps: ma poi non dovrebbe children anzicchè child?

Grazie comunque, fino alla traduzione letterale ci ero atrrivato però non afferravo il senso. Poi Atlantis mi ha svelato l’arcano facendomi l’esempio per me più familiare della minestra e deil’africa.

LOL.
Quello della birra batte quello dei Cylon pero’, sono d’accordo.

Quoto Archer!!!
Li voglio!!!

P.S. informativo
Se a qualcuno dico che ho l’adesivo per l’auto (rigorosamente non usato) “Criceti a bordo” viene in mente qualcosa?

L’altro giorno ho raccontato a mia moglie dell’adesivo Newyorkese e ci siamo fatti una risata.

Oggi a pranzo mia figlia non voleva finire la minestra, al chè, sento mia moglie dire:
“Finisci la tua birra! Vergogna! Con i bambini che muoiono di fame!”

Pensavo di morire soffocato all’espressione stupita di mia figlia… :stuck_out_tongue_winking_eye:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche io spesso uso inventarmi proverbi o detti quando mia figlia fa i capricci, specialmente a tavola…
…allora lei mi compatisce teneramente… :flushed: