lanci acme e altro

Rieccomi tra di voi appassionati di missilistica :slight_smile:

per chi e’ interessato un po di novita’ dal mondo del modellismo spaziale.

intanto come associazione ACME ci siamo mossi presso Il coni per fare approvare la nostra disciplina come attivita’ sportiva, e quindi legalizzare definitivamente la pratica del modellismo spazziale (razzimodellismo), cosi fianalmente potremo anche presentarlo nelle scuole (abbiamo avuto in passato delle richieste in tal senso).

Ma per queste ed altre novita’ vi rimando al sito acme

www.razzimodellismo.it

che ora e’ sotto pesante aggiornamento.

durante il 2007 abbiamo una serie di succulente iniziative, per chi e’ interessato.

Intanto abbiamo pubblicato il calendario lanci, ma mi raccomando se decidete (come spero) di venire a vedere qualche nostro lancio mandate una mail qualce giorno prima, perche’ e’ sempre possibile uno slittamento

qui trovate il calendario

http://www.razzimodellismo.org/lanci/calendario.htm

potete venire a vedere, tanto e’ gratis, e sul posto c’e’ anche un ottimo ristorante, se volete fare una scampagnata con tutta la famiglia.

La data del MIR, il nostro ritrovo europeo purtroppo slitta a luglio, perche’ nella data prefissata non sapevamo della fiera del cosmoprof, che ha occupato tutti gli hotel e blocchera l’autostrada per bologna.

durante i lanci io lancero’ il mio biibrido, di cui ho parlato in un vecchio post, questa volta aggiungendo ai 2 motori ibridi NOX HTTB 2 motori solidi e una telecamera con registrazione on board.

Dovrei cosi ottenere il record italiano di altezza per motori ibridi (GRATT GRATT).

durante il lancio nel deserto spagnolo invece io lancero un ibrido West coast da 450 N di spinta per 4 secondi, e se va bene aggiungo anche i 2 ibridi da 80N e faccio il primo triibirdo della storia, mentre un nostro socio tentera’ il record europeo di altzza 7.200 metri.

durante la convenction annuale di star trek che si terra’ a bellaria

www.stic.it
invece presentero una breve panoramica sui fatti curiosi della storia della missilistica

http://www.stefano.pozzato.name/razzistoria/razzi.htm

e’ ancora in costruzione, quindi se avete appunti sono qui, per ora me la stanno controllando Paolo Attivissimo e il ragazzo che lo ha aiutato nello smontare la tesi del “NON SIAMO MAI STATI SULLA LUNA”, di cui ora mi sfugge il nome.

per qualsiasi info sono qua.

Molto interessante, inutile dire che sarebbe cosa gradita se tu mettessi a disposizione del Forum i filmati del lancio (magari anche quello ripreso dalla telecamera a bordo del razzo).

Per quanto riguarda il tentativo di record un grosso “IN BOCCA AL LUPO!!!” :wink:

Beh, anche all’Astronauticon 2 potreste avere il vostro degno spazio… :smiley:

Per quanto riguarda il tentativo di record un grosso "IN BOCCA AL LUPO!!!" :wink:

Di solito noi del forum abbiamo una ferrea regolamentazione per questi casi: T.T. collettivo … 8)