salve a tutti so che la domanda che pongo è fuori tema rispetto all’argomento principale della conversazione e mi scuso preventivamente per questo chiedendovi tra l’altro in quale forum posso trovare qualcuno che possa aiutarmi. In ogni modo la domanda è la seguente…con dei colleghi vorremo lanciare un pallone nella stratosfera con l’obiettivo di raggiungere una quota superiore ai 40 km. Nella scelta dell’equipaggiamento è fondamentale scegliere un pallone che abbia una corretta capacità di carico ma anche delle caratteristiche adeguate a raggiungere la quota prevista…come posso regolarmi nella scelta del tipo di pallone? un pallone che abbia una capacità di carico di 2 kg è abbastanza resistente per quote superiori da 30 km ? quali dettagli devo tener presente nella scelta del pallone? avete qualche dritta da indicarmi nell’acquisto dell’equipaggiamento necessario? Grazie a chiunque voglia rispondermi alla prima o alle domande seguenti.
Ciao Luigi, domanda complessa a cui domani sera (sperando di ricordarmelo, mi faccio un nodo) provo a rispondere.
Nel mentre ti consiglio di dare un occhio a questo sito: https://sondehub.org/calc/
grazie moltissime
1 Mi Piace
Questo argomento è stato automaticamente chiuso 7 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.