Lancio di ATV - Il primo podcast video da AstronautiCAST

In occasione del secondo “compleanno” di AstronautiCAST, lanciamo un nuovo servizio di podcast, che si affianca a quello solo audio: il video podcasting.

Si vanno sempre più diffondendo i lettori mp3/mp4 capaci di leggere file video, e se è vero che un’immagine spiega più di mille parole, non possiamo perdere l’occasione di inziare da subito lo “sfruttamento” di questo canale di comunicazione.
L’occasione di sfornare il nostro primo episodio “eXperimental” ce l’ha dato il lancio del primo esemplare dell’ATV, Jules Verne. Ho incluso il video del lancio e un’interessantissima intervista all’amministrazione della NASA Griffin.
Ricordo a tutti che si tratta, come già scritto, di un episodio X, quindi molte cose sono ancora in via di definizione.
Rivendico però orgogliosamente l’utilizzo di soli strumenti FOSS (Free Open Source Software) per tutte le fasi di lavorazione del progetto.
Come al solito conto sui vostri suggerimenti, tecnici e non, e vi prego di comunicare eventuali problemi in fase di riproduzione. Io l’ho provato sul mio iPod Nano (grazie ancora!) ed è perfetto.
Il tutto qui: http://astronauticast.forumastronautico.it