Lancio USV - Immagini ESCLUSIVE del lancio

[admin]
Ho inserito qui le foto e gli allegati già inviati da Carlo Tripodi. I posts “sparsi” sono stati cancellati, ed il relativo materiale ora è tutto qui.
Continuate quindi qui di seguito le vostre discussioni in merito al lancio dell’USV
[/admin]

gajardo!!!

Mi è obbligo ringraziare la dott.ssa Amelio, responsabile stampa del CIRA per il tempestivo invio di immagini (CIRA) del comunicato stampa.

Grazie mille Carlo, x le foto ed il comunicato stampa.
Ma una domanda: perchè hai messo tutto nel sub-forum di Fantascienza ???

NON LO SO! La fregataura… di non poter assistere al lancio… questa estate deve avermi obnubilato il cervello! O forse sarà che Freud ha fregato anche me…

Bene così! grazie ctripodi per le immagini,purtroppo nn ho visto nessun servizio ancora sui telegiornali.

Cioè, intendo dire bene che ci siano le immagini e che lo abbiano lanciato finalmente,nn che Freud ti abbia fregato.

Tranquilli, l’amdin poò teletrasportare i posts dove gli pare :wink:

Meno male, scusatemi ma non sono un gran smanettatore di questi cosi che contano velocemente

Grazie, Carlo, e grazie dott.sa Amelio, a nome di tutto il forum, per queste foto che credo siano in qualche modo un’anteprima nazionale!
:grinning: :grinning: :grinning:
COMPLIMENTI A TUTTO IL TEAM DELL’USV

Meno male, scusatemi ma non sono un gran smanettatore di questi cosi che contano velocemente

Una sola raccomandazione. Per aggiungere altro materiale (foto o testo) fallo in questo thread. Per accodarti basta che tu prema il tasto “rispondi” all’inizio o alla fine della serie di messaggi, e il gioco è fatto, anche per gli allegati.

Bellissime foto :scream:

Grazie 1000000 :smiley: e speriamo che questo fantastico proggetto venga portato a termine .

Grazissime Carlo! Anteprima “universale” credo … :smiley: Ma esisteranno anche dei filmati ? (domanda retorica…) Chissà che non si riesca ad averli … :grinning:

La richiesta è stata già inoltrata e se verrà fatto un DVD sarà postato ( dopo debite informazioni sulle procedure, sono completamente ignorante in merito) Domani mattina saprò della data della conferenza stampa…spero sia quella l’occasione di avere altre foto e informazioni sul lancio, magari la cronaca fatta da Russo.

Grazie a tutti per la disponibilità e grazie al team dell’USV e del CIRA per la disponibilità, che nel caso voglia proseguire sarà sempre molto ben accetta qui!

Ancora una foto, forse la più significativa! La fonte è sempre CIRA

La richiesta è stata già inoltrata e se verrà fatto un DVD sarà postato ( dopo debite informazioni sulle procedure, sono completamente ignorante in merito) Domani mattina saprò della data della conferenza stampa....spero sia quella l'occasione di avere altre foto e informazioni sul lancio, magari la cronaca fatta da Russo.

Direi che sarebbe il massimo! Per l’eventuale materiale video, previa ricevere le opportune concessioni, potresti farlo avere al buon Marco che provvederà alla conversione/riduzione in modo da poterlo rendere scaricabile direttamente dalla sezione downloads del forum.

Bellissime immagini. Grazie!

Facendo un’analisi della foto acclusa scopro un velivolo ( al 90% un Atlantique) : quasi certamente è stato il pattugliatore della zona marittima interessata al lancio: Non è escluso che il pallone possa essere stato seguito e fotografato da questo velivolo. Vedremo…

P.S. il velivolo è sotto la freccetta rossa a sinistra in basso

Vorrei a nome della mia azienda, che ha realizzato le stutture meccaniche, l’impianto idraulico e il sistema di recupero (paracaduti), esprimere gli ufficiali complimenti al Team USV, per il successo della missione.
Dopo 3 tentativi andati a vuoto causa maltempo e in un caso per l’avaria della nave di recupero, finalmente abbiamo visto prendere “il volo” al lavoro di 3 anni. BRAVI.
Ora speriamo che anche il secondo velivolo possa presto volare.
Ed ora rimettiamoci al lavoro, questo successo non deve rimanere solo come un traguardo raggiunto ma piuttosto aprire la strada alle nuove missioni.

E.M.