L'APOLLO 11 ALLA RADIO

salve a tutti qui Lunakhod! non so se lo sapete già ma c’è un sito della rai, “RADIOSCRIGNO”, in cui si possono ascoltare e sopratutto… scaricare le trasmissioni speciali che il giornale radio rai dedicò quarant’anni fa al fantastico viaggio sulla luna di Apollo 11. si va dall’edizione straordinaria del 16 luglio con il lancio,(per la cronaca il radiocronistainviato a Cape Kennedy è enrico ameri), alla favolosa notte tra il 20 e il 21 luglio con lo sbarco di armstrong ad una trasmissione speciale che riepiloga l’intero volo. ragazzi una vera chicca!!! dopo la lunga trasmissione TV sulle 25 ore, altri tre documenti da aggiungere nella nostra biblioteca, come memoria dell’impresa, senza dubbio, più esaltante nella storia dell’uomo! ed ora dopo tanto scritto ecco l’indirizzo http://www.radio.rai.it/radioscrigno/podlista.cfm?id=551

Grazie Lunakhod anche per questa segnalazione.

…non possiamo proprio lamentarci su come i media in generale hanno trattato questo anniversario, credo…

Non ho mai ascoltato le trasmissioni radio dell’epoca! :astonished:
Grazie per questa segnalazione!

Appena acquistato (stamattina da Ricordi Store) il CD Colpi di Luna della serie Via Asiago 10. Ci sono oltre a canzoni varie dedicate alla Luna le fasi salienti delle radiocronache fatte da Enrico Ameri inviato al KSC per il lancio dell’Apollo 11. Ci sono poi le voci della Fallaci e di Moravia e tanto altro ancora. 19.90 euro

Paolo D’Angelo

Si, ne avevo sentito parlare durante la trasmissione (Rai Storia) in cui riproponevano la famosa notte della luna in casa di Stagno e con diversi ospiti. Tra questi c’era anche Dario salvadori che presentava il CD di cui parli.
…certo che 20 eurini…aspettero’ di trovarlo sulla baia, magari…sempre che ne valga la pena…che dici Paolo?

Mah… io ho chiuso gli occhi e (come al solito) l’ho acquistato. Qualunque cosa parli di spazio io vado in estasi… Se vuoi posso… PM !!!

Paolo D’Angelo

Ciao a tutti, ho appena finito di leggere il libro “Quel giorno sulla Luna” della Fallaci e mi chiedevo se oltre a quello tratto dal CD “Colpi di Luna” si trovasse la registrazione del lancio della Fallaci stessa. Grazie

Hanno spedito nello spazio anche lei?
Scusate, era solo per fare una battuta… :flushed:

Servita su un piatto d’argento in effetti :flushed: