L'astronautica - Alessandro Ananoff per Garzanti, 1952

Sulla bancarella prendeva polvere sottili, magari veniva toccato da mani unte di panino con la porchetta in piena “festa de noantri” a Trastevere.

Si trattava del mitico “L’astronautica” di Ananoff, Garzanti 1952, piccola collana scientifica, tradotto dal grande Armando Silvestri. 460 pagine ingiallite. :smiley:/

veramente un bellissimo libro, completissimo in tutto cio’ che nel 1950 si sapeva di razzi e viaggi spaziali, con una eccellente parte che narra dei tentativi fantasiosi tratti dalla letteratura per viaggiare oltrel’atmosfera. Alcuni di essi mai letti da altre parti.

Interessantissima una foto della prima esposizione astronautica al palazzo delle scoperte di Parigi del 1937 con uno spaccato del (mi sembra) razzo di Tilling ed alcune foto affisse alle pareti.

Per la liberazione ho dovuto pero’ pagare 10 euro. :disappointed:

:money_mouth_face: :money_mouth_face: :money_mouth_face:
sbav sbav sbav

scansioni! scansioni! scansioni! (qualcuna, non tutto il ilbro)
…tanto per…sbavare ancora di più!

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Per la liberazione ho dovuto pero' pagare 10 euro. :disappointed:

bhe dai, hai salvato dall’oblio (e probabile distruzione) un pezzo raro e storico…e chi lo sa, magari tra 20 anni vale 1000 volte tanto! (sempre ammesso che già non valga un sacco)

Bhè, te la sei cavata bene … su Ebay x certi libri “antichi” ti dissanguano. Sulle bancarelle delle fiere a volte si fanno affari d’oro …

Qualche pagina…