Lavoro Industria aerospaziale (Astrium)

Salve a tutti,

posto in questa sezione ma non essendo sicuro sia quella giusta se gli amministratori preferiscono spostare il topic in altre sezioni per me va bene.

Riguarda opportunità di lavoro nel settore spaziale (non mi sembra ci sia una sezione dedicata, giusto?).

Io lavoro in Astrium, nel sito di Friedrichshafen (sud della Germania, sul lago di Costanza). Volevo segnalare che ultimamente sono aperte varie posizioni come “Ingegnere AIT” per più di un progetto.

Si tratta di posizioni nell’ambito dell’integrazione del satellite. Si può essere dedicati all’integrazione elettrica delle varie parti del satellite oppure alla verifica del funzionamento delle parti integrate tramite procedure di test (che in parte coprono anche le future procedure di volo).

Andate qui

http://www.eads.com/eads/int/en/work-for-eads/apply/search-for-vacancies.referringdivision-astrium.html

e cercate in base al luogo. Qualche opportunità dovrebbe uscir fuori. Non è il mio dipartimento quindi non so con esattezza quante persone cercano ma per progetti come Sentinel-2 (GMES) o EarthCARE dovrebbero aver bisogno. E anche per altri forse.
Chi volesse informazioni anche generiche su Astrium, sul sito di Friedrichshafen e sui progetti che si seguono qui può chiedermi tranquillamente.

E aggiungerei che la zona del lago di Costanza è una delle più belle per vivere in Germania. Almeno, io ci vado spesso per turismo :slight_smile:

C’e niente per un sistemista-pm-teamleader-ITtester-CustomerCare ?

EDIT: so in tedesco pure i titoli… non c’è trippa per gatti :flushed:

Però mi dicono che i tedeschi della zona non siano molto amichevoli (detto da un collega ungaro/tedesco che ha vissuto un po’ ovunque in Germania, incluso Friedrichshafen).

PS: non che voglia fare pubblicità negativa ad Astrium, visto che mi pagano lo stipendio :stuck_out_tongue_winking_eye:

@ Buzz,

sai c’è rivalità tra Bayern e Baden-Württemberg, ah ah!

Comunque è vero, è una zona molto bella questa e il costo della vita basso. Però, chi come me ha vissuto a Monaco vorrebbe tornare lì magari (anche se per ora sto qui ancora un po’, almeno fino al lancio di Sentinel-2).

Oh no, questo collega vive a Brema… ancora peggio, rivalità tra nord e sud :slight_smile: