Lavoro settore spazio - laurea magistrale orientamento Spazio

Cosa mi potreste dire per quanto riguarda il lavoro post laurea nel settore dello Spazio? Quello dello spazio è un settore abbastanza sviluppato?
Vorrei scegliere l’orientamento Spazio nella Laurea Magistrale (PoliTo) e i miei dubbi riguardano l’eventualità di avere una formazione troppo generale con la conseguenza che vengano preferite comunque figure più tradizionali e più specializzate come sistemisti, propulsionisti, strutturisti ecc.

Come già detto un milione di volte in questo forum, nel settore spazio lavorano persone con le lauree più disparate. Considerando la moltitudine di fisici, chimici, biologi, ingegneri vari e architetti che lavorano nel settore spazio, credi davvero che per te possa fare tanta differenza se sei “aerospaziale con indirizzo spazio” o “aerospaziale con indirizzo strutture”?

Fai quello che ti piace, cerca una tesi nel posto dove ti interessa lavorare e cerca di fare buona figura così quando finisce la tesi di propongono di rimanere lì… e se non riuscissi al primo tentativo non disperare… se sei disposto ad andare via da Torino le opportunità sono moltissime.

A saperlo quello che mi piace Buzz :roll_eyes: . Forse è meglio scegliere qualcosa di tradizionale e successivamente nelle ultime fasi (con la tesi) specializzarsi in un particolare settore.