le astronavi più belle

Non dirmi che gli avete anche fatto assaggiare i polipi!!!

Anche se abito a Torino sono nato a Bari e quindi conosco molto bene le prelibatezze del mare.

Ma i vostri invitati li trattate sempre con i guanti bianchi? Ecco perché poi ritornano volentieri da voi :smiley:

No, dopo le cozze e i ricci abbiamo soprasseduto sui polipi dato che il giorno dopo doveva presenziare ancora in manifestazione.
Non volevamo rischiare di fargli passare la domenica seduto in bagno.
Sai com’è, con i frutti di mare crudi è sempre un terno al lotto, a volte ti può andare male e…

Solitamente i forestieri dicono, sui baresi, che appena vedono qualcosa muoversi nel mare gli saltano addosso e… se la mangiano. :):):slight_smile:

Al contrario tuo, sono nato a Milano ma vivo in prov. di Bari, mi trovo d’accordo con quest’ultima affermazione.

Riesumo questo thread per dare la mia lista.

  • Millennium Falcon
  • Aquila
  • Enterprise NX-01 (anche se la Voyager in “allarme blu” è da brividi)
- Enterprise NX-01 (anche se la Voyager in "allarme blu" è da brividi)

Intendi in configurazione di atterraggio o gli interni, bui tutti colorati di blu?
Nel secondo caso mi associo ai brividi! E’ bellissima

Entrambe le cose: la discesa atmosferica e l’atmosfera a bordo… :wink:

M’intrufolo perchè SW è la mia fede…
L’Executor non è quello da voi indicato, è uno dei due Super Star Destroyer costruiti, quello personale di Darth Vader.
Il secondo, la Lusyanka, è celato nel tetro sottosuolo (di palazzi ed edifici) di Coruscant, ed è usato come prigione supersegreta, da qui il nome che ricorda la Lubyanka.

Quello che comparve nel maggio '77 e che non finiva mai mentre scorreva sullo schermo era un semplice Imperial class Star Destroyer, il Devastator (1,6 Km).

La mia classifica naturalmente è di parte:
1 - Slave I (la nave di Boba Fett)
2 - B Wing fighters
3 - Tantive IV (la corvetta Corelliana della principessa Leia in SW ep. IV

saluti

Bellissimo topic!!!

Fermo restando che apprezzo quasi tutte la navi terrestri della Federazione di Star Trek, vorrei strilere la mia piccola lista:

1- Uss Discovery One (of course!)

2- la capsula Icarus del Pianeta delle Scimmie

3- lo Star Destroyer Imperiale

Anche se, in realtà, ce ne sarebbero molte di piu da citare: dal Millenium Falcon alla stupenda Icarus del film Sunshine…e come dimenticare la meravilgiosa Valley Forge del film 2002, La Seconda Odissea o la spassosa Cuore D’Oro della Guida Galattica Agli Autostoppisti?

Ecco le mie

1 - Arcadia - Capt. Harlock
2 - X-Wing Fighter - Star Wars
3 - (Non conoscevo ma stupendo) Falco da Battaglia Romulano

Ooops, lo so che sto “sforando” ma è piu forte di me!
Come potevo non citare una delle mie preferite, da uno dei miei film preferiti, con un design che si ispira alla mitica Discovery One?
La Event Horizon, dall’omonimo film, elegantissima, gotica e minacciosa (pur essendo disarmata…)

Per me la più bella di tutte è la USS Enterprise NCC-1701

Non solo per il design ( anzi sicuramente alcune di quelle che avete citato sono migliori, del resto Star Trek uscì negl anni 60, e 40 anni si sentono!!!)
ma per il fascino dell’Astronave, la storia, il suo equipaggio: il capitano Kirk, Spock e tutti gli altri.
Tutto girava intorno ad essa, l’Enterprise era la vera protagonista della serie, rappresentava tutta la Terra, L’ Animo Umano con i suoi pregi (il desiderio di conoscenza) e con i suoi difetti: le liti ,le passioni (inconcepibili per un vulcaniano) a volte distruttive ma anche capaci di sprigionare la forza decisiva e risolutiva di tanti problemi.

Le Astronavi che avete suggerito sono belle, ma mancano di una cosa importantissima: Non hanno Un’ Anima.

Certo, Poi: De Gustibus Non Disputandum

Verissimo Teresa: non hanno un anima…a parte la Event Horizon, che ce l’ha nera :stuck_out_tongue_winking_eye:

E cmq, come avevo gia detto, quasi tutte le navi terrestri della federazione mi piacciono (la NX-01, le varie Enterprise, la Defiant, la Voyager, ecc ecc…)

Blasfema, Hal che si identifica, in parte, con la Discovery dove lo metti :wink:! Se poi dà problemi basta un cacciavite per zittirlo. :ok_hand:

Bhe si, Hal e la Discovery sono come due organismi in simbiosi, il braccio e la mente, Master & Blaster :clap:

Hal, più che un’ Anima aveva un Ego smisurato!

Altro che cacciavite, chiamate l’esorcista :stuck_out_tongue_winking_eye:

HAL, poveraccio, credeva fermamenre in cio che faceva. E’ andato in crash quando i suoi programmi si sn scontrati con le direttive… :cry:
Scusate l’OT…

Allora perché non inserire anche i gloriosi Mobile Suit Gundam?

Un saluto
Quaoar

Anche se il post è un pò vecchio non mi sottraggo:

  1. Enterprise NX-01 (dato che sono pure il cane del capitano :blush: )
  2. la Leonov di 2010;
  3. l’Arcadia di Capitan Harlock. :skull_and_crossbones:

Ed è il motivo per cui se avessi un cane, sarebbe un Beagle. :wink:

Quel cane abere abuto biù buntate da brotagonista di bersonaggio negro! :flushed:

Le mie preferite sono:

1 - la Discovery di 2001 Odissea nello Spazio
2 - la navetta spaziale di 2001 Odissea nello Spazio
3 - l’astronave Leonov di 2010 l’anno del Contatto