Le idee dell'astronomia - ebook gratuito di storia dell'astronomia

Il mio amico Mauro Arpino ha scritto [i]Le idee dell’astronomia - Come lo studio del cielo ha cambiato il mondo[/i], un ebook gratuito in italiano di storia dell’astronomia di 155 pagine. Il libro è distribuito con licenza Creative Commons e può essere scaricato, utilizzato e distribuito liberamente. Raccoglie il materiale su cui Mauro basa le sue lezioni per le scuole al Planetario di Milano.

Paolo Amoroso

EDIT: ho aggiunto la copertina dell’ebook.


ideastro-cover.jpg

Ho scaricato da tempo questo volumetto, e direi che si tratta di un lavoro ECCELLENTE!

Mi sembra una splendida iniziativa.

Concordo assolutamente!!!

Grazie infinite per la segnalazione, e complimenti all’autore per la sua generosità!

In scaricamento… :nerd:

Grazie per la segnalazione Paolo :slight_smile:

Sembra interessante. Una nuova lettura per le mie serate.

Lodevole iniziativa;) lo leggeró :slight_smile:

[i]Hellenistic Astronomy - Unexpected traces of a lost science[/i] è un altro e-book di Mauro Arpino, la traduzione inglese di un capitolo di Le idee dell’astronomia con l’aggiunta di nuovo materiale, in particolare un capitolo sugli strumenti e le tecniche di calcolo ellenistiche. L’e-book, distribuito con licenza Creative Commons, è disponibile nei formati ePub e Mobi per i principali dispositici di lettura (Kindle, Sony, BOOKEEN, iPad, ecc.).


hellenistic-astronomy-cover.jpg