Le infiltrazioni di acqua minacciano il Dragone

11 ore sono tante, però la capsula non dovrebbe comunque imbarcare acqua fin tanto che è chiusa. Poi, per carità, in teoria Dragon un giorno potrebbe anche atterrare sulla terraferma, e poca acqua non fa in ogni caso male a nessuno, ma l’anomalia è seria dal momento che si sta lavorando alla Dragon manned e che, se non erro, l’idea sarebbe quella di riutilizzare le capsule.

Le capsule con equipaggio in genere hanno una valvola di equalizzazione della pressione che viene aperta durante la discesa nell’atmosfera. Entrava acqua nelle capsule fin dai tempi delle Mercury.

Non è vero però che è stata la seconda volta consecutiva. Nell’articolo si dice poi correttamente che il primo inconveniente avvenne al debutto della Dragon nel 2012.

Hai ragione Lupin, mi scuso per l’incongruenza.
Correggerò appena possibile.