Le missioni STS del 2007 scendono a 4

Le missioni di navette spaziali del 2007 scendono da 5 a quattro perchè la STS-123 è stata spostata nel 2008. Questo renderà il 2008 un anno con ben sei lanci programmati (compreso il STS-125 per la riparazione di Hubble!).

FONTE: http://www.nasaspaceflight.com/content/?cid=4985

....Questo renderà il 2008 un anno con ben sei lanci programmati (compreso il STS-125 per la riparazione di Hubble!)....

Già…
Una media di un lancio ogni 60 giorni… uhmm…

Una media più che fattibile visto che nella seconda parte del 2006 hanno realizzato tre missioni perfettamente riuscite. Quello che mi preoccupa sono le sei missioni del 2008 e sopreatutto la STS-125 per Hubble…

...Quello che mi preoccupa sono le sei missioni del 2008....

Si, quelle intendo…

Hoops… scusa non avevo letto bene… :flushed:

Negli anni di gloria dello Shuttle ci sono già state 6 missioni/anno ( '90, '91, '01), 7 missioni nel '93, '94, '95, '96, 8 missioni nel '92 e '97 e NOVE missioni nel '85… penso sia più che fattibile…

Negli anni di gloria dello Shuttle ci sono già state 6 missioni/anno ( '90, '91, '01), 7 missioni nel '93, '94, '95, '96, 8 missioni nel '92 e '97 e NOVE missioni nel '85... penso sia più che fattibile...

Lungi da me l’idea di fare l’uccello del malaugurio ma… appunto, negli anni di gloria.
Scaramanzia a parte, penso comunque che sia uno schedulato “tirato” ma possibile, se la sfortuna (leggi soprattutto il maltempo) non ci mette troppo lo zampino.

Mi preoccupano di più le rinnovate paturnie dei responsabili della NASA. :?
Negli ultimi lanci certe esagerazioni quasi paranoiche sulla sicurezza, a parer mio, hanno sfiorato il ridicolo. Con 6 lanci in un anno ci sarà poco da “paturniare”, credo. :roll_eyes:
Di questo ne abbiamo comunque già diffusamente discusso qui sul forum, comunque.
Del resto con il ritorno ai lanci notturni, forse, si è ritrovata un po’ più di elasticità e di fiducia in tutta la baracca… :wink:

Negli anni di gloria dello Shuttle ci sono già state 6 missioni/anno ( '90, '91, '01), 7 missioni nel '93, '94, '95, '96, 8 missioni nel '92 e '97 e NOVE missioni nel '85... penso sia più che fattibile...

Ecco, si appunto… nove missioni nel 1985…prima del Challenger… :cry:

Comunque credo che, visti i buoni risultati ottenuti nelle ultime missioni ed il ritorno al lancio notturno si possa fare…

Non ci riusciranno!
Ora hanno troppa paura!

Non ci riusciranno! Ora hanno troppa paura!

Allegriaaaa!!! Ma daaaiiii ottimismo… ho capito che si è diventati molto più pignoli e ipercritici, ma negli ultimi 6 mesi ci sono state 3 missioni (di cui due obligatoriamente con lancio diurno)… moltiplichi per due e hai 6 bei lanci/anno…
E’ vero che i tempi di gloria sono passati, ma non si pretendono neanche i 9 lanci dell’85… tutte le missioni con 7 lanci/anno degli anni '90 sono state fatte e il Challenger era già stato una scottatura…
Per me è possibile, vedremo…