Legacy.forumastronautico.it chiude il 31/01

Funziona in tre mosse:

  1. Fai log-in in legacy.forumastroanutico.it con i tuoi vecchi nome utente e password (no non sono sincronizzati tra vecchio e nuovo forum)
  2. scarichi i tuoi PM in un file XML, agendo sul link image
  3. Apri il file scaricato con un editor di testo, copi/incolli il contenuto nell’apposito spazio (il quadratone bianco per intenderci), scegli il formato che desideri e premi “Submit”
1 Mi Piace

Ci avevo provato, ma avevo ottenuto la stessa risposta di Saimoncis. Con Libre Office Calc (il corrispettivo di Excel) invece ha funzionato.

Puoi fare una stampa in PDF dei messaggi.
Io aprendo il file con Notepad++ (ma anche Notepad classico di Windows 95 andrebbe bene) e copiaincollando tutto il testo nel riquadro ottengo tutti i PM senza problemi…

2 Mi Piace

Fatto! tutto senza problemi, grazie per il servizio!

1 Mi Piace

Ha funzionato, grazie mille!

2 Mi Piace

Ho fatto una capatina…che nostalgia!
Questo sarà un paradigma più moderno,ma a me il vecchio e caro forum piaceva molto di più (anche per funzionalità).
A proposito,in questa versione qual’è l’equivalente di “Tutti i topic non letti”,
“Recenti” o “Nuovi”?

1 Mi Piace

Direi “recenti” :wink:

EDIT: → Comunque questa funzione e’ radicalmente diversa dal vecchio forum e mi riprometto di pubblicare qualcosa in merito per chiarire bene la differenza. Pazientate un po’ di tempo.

1 Mi Piace

non mi funziona. Apro l’XML con internet explorer, copio tutto e incollo nella finestra, clicco invio e mi dice “Non sono capace a convertire quel contenuto. Sicuro di aver copia/incollato tutto il file?”

Ti conisiglio di scaricare in locale e aprire il file usando un editor di testo, per copiaincollare i contenuti.
Prova…

2 Mi Piace

5 messaggi sono stati spostati in un nuovo topic: Seguire le discussioni su Discourse: Non Letti, Nuovi, Recenti, Popolari

e comunque, tanta nostalgia per il vecchio forum! Dispiace dirlo, ma c’ero abituato dopo 6623 post e quasi 100 giorni online :slight_smile:

1 Mi Piace

Ne riparliamo tra altri 6 mesi.
Tutte le novita’ arrivano con pro e contro, ma come non devo certo insegnarti io, il progresso avanza e possiamo abbracciarlo o esserne travolti :smiley: :kissing_heart: :kissing_heart:

3 Mi Piace

Avanti verso il futuro! :rocket:

Change or bust!

Oh guarda, il mio motto è sempre stato “Tempora mutantur, nos et mutamur in illis” :slight_smile: ma non è che sia sempre indolore :wink:

1 Mi Piace

Ma noi siamo qui pev te cavissimo, e pev tutti gli altvi amisci del fovum :smiling_face_with_three_hearts:

2 Mi Piace

mi fa di pvesa pev il …beep… :rofl: chiffà pevchè

3 Mi Piace

Grazie,ho attivato le modifiche suggerite,
Ti farò sapere.
Un altra cosa,circa il quote,non ho ancora capito come si fa.

Per quotare il testo di un post seleziona il testo e clicca il bottone "Quote che appare.

Ma con il nuovo forum il quoting è sconsigliato, innanzitutto per l’uso eccessivo di spazio nel database dei post. Un’altra ragione è che è inutile: cliccando il bottone Rispondi nella scheda di un post il sistema crea automaticamente un link al post a cui rispondi e un bottone per tornare indietro. Prova a cliccare il tuo nome utente nella parte superiore destra di questo mio post.

2 Mi Piace

Se @carmelo_pugliatti ha il forum impostato in italiano allora vedra’ "Cita, cosi’
image

1 Mi Piace