L'ESA CERCA CANDIDATI PER "MISSIONI SU MARTE"

…Andiamo? :smiley:/ :eek:

http://lavoro.tiscali.it/articoli/07/06/volontari_per_marte.html

eccomi! :smiley:

Una curiosa notizia dal blog Pianeti - Cronache dagli Altri Mondi il cui autore sta seguendo il workshop Exploring Mars and its Earth Analogues: un equipaggio femminile sarebbe meglio di uno maschile per una missione su Marte.

Paolo Amoroso

In ogni caso come pensano di farceli andare, su Marte, a piedi??
Visti gli attuali programmi, si era partiti con Marte e la Luna di contorno, ora si arrivati a “forse la Luna” e di Marte non se ne parla proprio più.

QUOTO …

c’hai ragione…io la vedo dura…cavoli negli anni 60-70, ancora non sapevamo cosa ci aspettava nello spazio e siamo andati sulla Luna, adesso sono quasi trent’anni che andiamo su e giù con lo shuttle, ci vuole un’altra garetta USA URSS per imprimere un po’ di finanziamenti agli enti spaziali??? tanto poi tra 50 anni dovremmo iniziare a colonizzare, dato che ormai ci soffochiamo da soli su questo pianeta…p.s. (nella firma [img] e non [image])

RIQUOTO …

Comunque se le cose dovessero andare per il meglio (cosa che dubito), informiamoci all’ESA. Di candidati nel forum ce ne sono tantissimi, forse più di quelli che alla fine degli anni 50’ si presentarono alla selezione NASA, per il progetto Mercury. :smiley:

Verissimo. Non c’è bisogno di selezionare astronauti: che ci diano il veicolo e il kit di montaggio della colonia, al resto pensiamo noi. :colonial:

Comunque se non sapessi già in partenza di non possedere tutti i requisiti richiesti, mi candiderei anch’io per l’esperimento. ](*,)

Beh visto che sarebbero più adatte le donne…potrebbe essere una bella esperienza XD peccato la mia giovanissima età… :wink:

Uomini o donne che differenza fa… alzo la mano e mi offro volontario. Offriamoci tutti, io mi rendo disponibile anche solo a ricoprire il ruolo che fu di Collins, voi su Marte ed io in orbita a guardarvi dal video. Visti i tempi delle trasmissioni Terra-Marte sarei il primo a vedervi in TV! :stuck_out_tongue_winking_eye:
andate, quando tornate troverete caffè caldo e lenzuola pulite. :^o
Però se non mi portate un sassolino marziano tutto per me vi lascio lì :twisted:
Ciao.

Tranquilla, perché tanto mentre (e se) la fanno davvero, una missione marziana, hai tutto il tempo per raggiungere (e si spera non superare) l’età “giusta”…