l'estetica dello Shuttle

comunque si pensi lo Shuttle è¨esteticamente una bella “macchina” che può regalare immagini mozzafiato in qualunque occasione.
Anche in questa: nel VAB al controllo dell’assemblaggio con ET

hai proprio ragione :ok_hand:

Esatto:
Lo Shuttle: la macchina più bella mai costruita dall’uomo! :wink:

ancora

Come si puo’ mandare in pensione una macchina del genere? :cry:

Shhhh…non farti sentire da Albyz… :roll_eyes:

Purtroppo anch’io sono una fanatica dello shuttle, non chiedetemi perchè, ma ogni volta che vedo una foto da una qualsiasi angolazione o un filmato anche se breve scatta in me qualcosa che mi fa andare in tilt. E’ come una specie di innamoramento, sigh anche se non dovrei dirlo… :flushed:

A mio avviso anche il Concorde si difendeva bene e anche lui è stato mandato in pensione! :wink:

Cos’è, il destino dei belli?

Non direi: io sono ancora in giro.

(lo dico sottovoce, ma a me lo shuttle non e’ mai piaciuto. ha le proporzioni tutte sbagliate)

Da un punto di vista esclusivamente estetico secondo voi è più bello lo Shuttle,il Buran o il Dyna Soar X-20?
Secondo me,quest’ultimo.

X-20!

piccolo OT: al di là di cosa rappresenta (un’arma) l’F14 Tomcat era uscito dalla progettazione con delle linee superbe, una bellissima macchina.

Per quanto riguarda lo Shuttle Transport System, non direi che è completamente sproporzionato come suggerisce Paolo :stuck_out_tongue_winking_eye: personalmente trovo che ha una sua bellezza estetica, possiede un certo fascino… ed è veramente un peccato che debba andare in pensione.

Sinceramente il Dyna Soar, ricorda un caccia X-Wing (senza le X-wings) di una nota saga stellare… insomma, potrebbe essere la versione orbitale dell’F14 :grin:

Dico anche io x20. Pero’ era piu’ facile fare un mezzo aggraziato senza il requisito di una stiva di carico adatta ad un autobus.

Anche l’accoppiata Boeing 747+shuttle, ha una estetica mozzafiato.

ed io rispondo cosi

A me l’X-20 non piace granchè… forse è perchè sono abituato a vederlo volare, mentre gli altri sono rimasti a terra, però lo shuttle a me piace più di tutti (sempre parlando di estetica!)

Sinceramente, e parlo da non intenditrice ovviamente, l’X-20 non piace neanche a me anche se la struttura sicuramente è stata studiata in maniera da essere ottima sotto il profilo aereodinamico

Shuttle forever!
Va in pensione? Nel mio cuore no! Troppo romantico? :flushed: Eh va beh! Al cuore non si comanda!

Questo senza aver attivato il cervello e le ben note considerazioni su sicurezza, etc.
Così posso anche farmi sentire da Albyz :wink: :grin:

:clap: :clap: :clap:

Su questo sono d’accordo, lo Shuttle possiede una sua certa bellezza “massiccia”, l’X20 è senz’altro più aggraziato.
Ma quanto a fascino lo Shuttle ne ha da stravendere.

Mi ricordo che, quand’ero bambino, mi divertivo a vedere e rivedere le pagine di “Gente e Motori Junior” (inserto per ragazzi dell’allora Gente e Motori) con tutti i disegni che anticipavano, di qualche anno, il vero volo dello Shuttle…che emozione allora!!