Lettera Presidente della Repubblica

Oggi ho ricevuto, dopo che avevo chiesto tramite email l’intervento del Presidente Napolitano all’Astronauticon 2, una lettera del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica che vi allego così che possiate leggerla anche voi.
Spero che la cosa vi entusiasmi come è accaduto a me quando ho tenuto fra le mani la busta in pergamena… :stuck_out_tongue:

Ottimo, ora direi di tentare con RAZZInger, magari e’ piu’ libero :grin:

Mmmmmhhhh…
Se legge il topic su fede e scienza mi sa che non viene di certo!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Fossi in voi impiegherei il tempo per cercare ospiti più consoni con il tema della manifestazione.
Penso che Il Presidente si muova per impegni istituzionali o iniziative patrocinate, chessò, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Non credo presenzi, in veste ufficiale, a manifestazioni “private” organizzate, cioè, da persone che non sono associazioni riconosciute, questo per far si che nessuno possa sfruttare la sua immagine per scopi pubblicitari o tornaconti personali.

L’iniziativa rimane comunque lodevole.

Va là Lady… un idea un pò ‘megalomane’ ma, vista la risposta (che, sarà pur standardizzata… ma non per tutti !), dall’esito eccellente !

Sei grande.

Salute e Latinum per tutti !

Non credo che l’intento di Lady fosse quello di far partecipare Napolitano alla manifestazione, cose ch avremmo gradito comunque tutti…:wink:

Se il risultato sperato era quello di ottenere un cenno di attenzione da parte della Presidenza della Repubblica sono sicuro che l’obiettivo è stato centrato in pieno con questa risposta.

In ogni caso il mio plauso all’iniziativa. :smiley:

Hai colto nel segno come sempre Archipeppe!
Ho scritto una email al Presidente della Repubblica non poter ottenerne la presenza, cosa gradita ma direi impossibile visti i suoi impegni, ma per far capire che nel piccolo ci sono persone…come noi…che si occupano ancora della vera scienza.
E sapete quanto ne ha parlato e ne parla ancora il nostro Presidente di fare qualcosa di concreto per la scienza!
Quindi aver ricevuto questa lettera, sia pure scritta da qualcun altro, mi ha fatto molto piacere e spero che lo abbia fatto anche a voi.
Segnalo comunque che il Presidente della Provincia di Pistoia interverrà alla manifestazione e, se anche non è un “esperto” di astronautica è pur sempre un modo per far conoscere al pubblico questa scienza.
Non credo infatti vernon che occorra invitare solo “ospiti più consoni con il tema della manifestazione”, per quello abbiamo Guidoni e penso ti possa bastare.
Quello che occorre è avere persone che partecipano alla convention!
E per far questo occorre pubblicità e per ottenerla occorre coinvolgere la maggior parte del pubblico e delle istituzioni.
Ed è per questa ragione che ho scritto a tutti: Regione, Provincia, Comune ed anche Università, Scuole, Ministeri…etc. etc.
Tu cosa avresti fatto? ](*,)

brava Lady veramente lodevole…come si dice l’importante è partecipare e non vincere. Anche se il Capo dello Stato non può venire, far sapere che ci siamo è sicuramente un buon risultato!!

Credi veramente che il Presidente l’abbia letta ?

Non deve bastare a me, ma a quelli che intervengono all’astronauticon.
Essendo una manifestazione esclusivamente di astronautica credo che gli ospiti debbano necessariamente essere “consoni”. Guidoni è sicuramente uno di questi e gli appassionati del settore credo che preferiscano più la presenza di quest’ultimo che quella di qualsiasi altro personaggio non del settore.

Non avrei scritto al Presidente ! :slight_smile:

Lady, capisco anche io il tuo intento e lo condivido in pieno: seminare il più possibile, anche e soprattutto fuori dal nostro “giardinetto” di appassionati, per far conoscere questa ed altre inziative.
Aver comunque ottenuto una risposta è già una vittoria, continua così, tanto ormai non ti ferma più nessuno…brava !

Pieno supporto anche da me, ben fatto!

Per Napolitano non so ma sono certo che Ciampi si faceva fare un briefing di tutte le lettere che riceveva e concordava con il suo segretario generale (Gifuni) tutte le risposte.

Anche da lontano ti ringrazio, Lady, per il tuo vulcanico instancabile impegno per mettere in risalto la nostra iniziativa.
Sei mitica!

Bravissima Lady…
Tu spara nel mucchio e vedrai che qualche piccione lo prendi!!! :wink: