LevanteCon

Ciao a tutti,
vi segnalo questa iniziativa dopo mesi trascorsi tra idee, ipotesi e pianificazioni varie.

Con il progetto LevanteCon, noi della Uss Nautilus, vogliamo proporre al pubblico un evento ludico e soprattutto divulgativo, finalizzato alla diffusione della cultura scientifica e fantascientifica.
Ai partecipanti offriremo, in modo assolutamente gratuito, la possibilità di assistere a mostre a tema, proiezioni, conferenze ed esperimenti scientifici in un ambiente accogliente e spensierato, che vedrà interagire tra loro esperti e neofiti uniti da questa comune passione.

In questo contesto è anche inserito il “Festival dello Spazio” una convention di Astronomia, Astrofisica, Astronautica… e dintorni, patrocinato dall’ASI e organizzato dal Centro Astronomico Sidereus e dall’Associazione Culturale no-profit “Giulio Verne” che vedrà proporre ospiti illustri provenienti dai vari campi della ricerca scientifica, che terranno delle conferenze per esporre i risultati del loro lavoro e rispondere alle domande del pubblico.
In tutto questo verrà inoltre proposta una mostra a tema con i modelli in scala che hanno fatto la storia dell’astronautica.

fatevi un giro su: www.levantecon.it e ditemi cosa ne pensate.

Novità per la prossima LevanteCon, in programma domenica 29 marzo.
In esposizione ci sarà anche la mia ultima creazione: lo sputnik, scala 1:1.
Vi mostro la prima foto che ho fatto. Successivamente posterಠaltre foto nella sezione modellismo.

Bello, sembra ben fatto… :slight_smile:

Grazie.
Ovviamente le antenne nel modello originale sono molto più lunghe, circa 2,50m. se non sbaglio, ma per comodità le ho lasciate più corte.
La particolarità di questo modello è che è composto da due semisfere termoformate in plexiglas, così come del resto sono in plexiglas tutti gli altri particolari.