Libri scartati

Ho finalmente ricevuto oggi due libri comprati su Amazon ed ordinati, uno a fine novembre, l’altro ad inizio dicembre:
Spaceship handbook e il libro di Jenkins sullo Space Shuttle.
La scorsa settimana ho ricevuto Virtual Apollo anch’esso ordinato a fine novembre.
Quest’ultimo e il Jenkins li ho ordinati usati dato che il risparmio era notevole. Non è la prima volta che ordino libri
usati su Amazon … anzi, ne ho ordinati parecchi e di vario genere. E’ però la prima volta che ne ordino di usati a
tema astronautico. Non sono un maniaco della perfezione, qualche segno d’uso mi sta bene, a patto che non ci siano
strappi ne segni a biro. Solitamente molti usati sono in pratica intonsi.
Vengo al punto e mi scuso se l’ho fatta troppo lunga :stuck_out_tongue_winking_eye:
Quello che mi ha colpito è che i libri sono perfetti, se non fosse per il fatto che sono stati “scartati” da due biblioteche:
La Murray Library di (appunto) Murray nello Utah e una biblioteca del Bronx :-#
Solitamente un libro viene scartato da una biblioteca se, dopo un determinato periodo, non è mai stato preso in prestito.
Sarà un caso? Oppure nessun utente di quelle biblioteche ritiene questi due libri interessanti? In sostanza, può essere
un simbolo che all’americano medio di oggi, dello spazio non interessi poi molto?

I libri vengono scartati anche se doppi; forse ne avevano altri.

Salute e Latinum per tutti !

No, non è un caso. Ho acquistato da Amazon Marketplace diversi libri di scienza e tecnologia usati, appartenuti a biblioteche, che avevano ancora le schede di prestito vuote o con pochissimi nomi.

Paolo Amoroso

Idem … e spesso si spuntano prezzi veramente interessanti … :wink: