L'ignoto spazio profondo - Werner Herzog, 2005

Carissimi amici astronautici, da buon cultore di cinematografia sci-fi, sabato pomeriggio ho acquistato il film in DVD di Werner Herzog intitolato “l’ignoto spazio profondo”, titolo originale dell’opera “the wild blue yonder”, di seguito il sito ufficiale:

Nonostante il film sia in lingua originale (con i sottotitoli in italiano), l’ho trovato molto psichedelico, poetico ed “attento alle problematiche ambientali”.

Qualcuno di voi l’ha visto ??

No… francamente mai sentito…ma sembra interessante…

Lo possiedo anche io ma… attenzione !
Bisogna conoscere il cinema di Herzog: poesia/metafora/iperrealismo contrapposto all’onirico.
Chi si aspetta un ‘normale’ film di fantascienza rimane inevitabilmente deluso. L’aspetto ‘scientifico’ è assolutamente un pretesto, così come la linearità stessa della storia.
Avete presente ‘Solaris’ di Tarkovskij ? Io ho la versione integrale, in russo con sottotitoli, e l’adoro. Tuttavia se uno guarda quel film per trovarci le astronavi… beh, lasciamo stare. Rimanendo nel super-capolavoro c’é ‘2001’ che riesce a mettere d’accordo tutti, per fortuna.
Non è il caso de ‘L’ignoto spazio profondo’. Godetevelo come me lo sono goduto io ma… non aspettatevi uno ‘space movie’, ne tantomeno un film ‘semplice’. Chi non conosce Herzog… immagino lo odierà dopo dieci minuti…

 Salute e Latinum per tutti !

Okkei… grazie Kruaxi… lascio perdere… :cry: