"Limit" di Frank Schätzing

L’ho letto quest’inverno quando, in una biblioteca di un piccolo paesino dell’oristanese, sono stato attirato dalla copertina totalmente lunare e lo vorrei consigliare, sopratutto per la precisione dei dettagli che tra l’altro è stata supervisionata anche da Thomas Reiter.

Si parla di: Settore privato, ascensore spaziale, elio-3, colonie lunari, ecc ecc…

Già che ci sono, dello stesso autore, vorrei anche consigliare “Il Quinto Giorno”

buona lettura
:nerd:

Letto e riletto un gran bel libro! Se solo diventasse realtà…

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mi sembra che già ci fosse un altro topic su questo libro. Comunque a me non è piaciuto granchè, decisamente troppo lungo per quello che poi è la storia.
Mi dava quasi l’impressione che Schätzing “se la tirasse” con le cose tecniche a proposito dell’ascensore spaziale e della stazione geostazionaria, andando in dettagli tecnici superflui per il libro. Se uno tagliasse le prime 600 pagine a 100 il libro sarebbe comunque bello, e la storia ne godrebbe in scorrevolezza.

PS: Se davvero interessa l’ascensore spaziale il libro da leggere è Fountains of Paradise di Clarke, da cui Schätzing ha scopiazzato (anche citandolo). Decisamente molto meglio :slight_smile:

L’avevo iniziato, ma mi ha stancato in fretta… troppe storie che si mescolano l’una con l’altra…

Anfatti si’. Per assurdo non l’avevo mai letto, l’ho trovato iperusato su una bancarella in inglese, e l’ho divorato…

Un poeta, quell’uomo.

Un poeta sfortunatamente incompreso in Italia… “Fountains of Paradise” non esiste in italiano, se uno vuole leggerlo o trova una copia dell’edizione Urania di 40 anni fa o lo compra in inglese (come ho fatto io)

da qualche parte ce l’ho :ok_hand:

Pessimistoni! :spank:

Le Fontane del Paradiso è stato ripubblicato da Urania Collezione (n. 123) qualche mese fa (non mi ricordo esattamente, ma sicuramente nel 2013).

Mcarpe, mi sa che Buzz le edicole italiane le vede un po’ lontane… Marzo/aprile.

Ah questo spiega tutto! Ecco come mai in vacanza a Rodi ho visto un ragazzino con quel libro in mano, e io che pensavo fosse quello di 40 anni fa! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Cmq io lo cercavo un paio di anni fa, e non esisteva. Per questo l’ho comprato in inglese…

Oh, Santa Polenta, un adolescente italiano che non solo sa leggere, ma legge addirittura fantascienza! :open_mouth: