Limit - Frank Schätzing per Editrice Nord, 2010

Ciao! volevo segnalare questo libro che mi hanno fatto notare recentemente (ne ha parlato anche Beppe Grillo nel suo blog). L’autore è Frank Schatzing già noto per aver scritto “Il quinto giorno” (personalmente letto e apprezzato…nonostante un finale che forse è un po’ troppo americanata: per me ci starebbe alla grande un film hollywoodiano!).
La storia del nuovo romanzo sembra avvincente: vi si immagina un futuro di colonizzazione lunare dettato principalmente dalla ricerca del famoso Elio-3, visto che sulla Terra si è precipitati in piena crisi energetica dopo la fine dell’era del petrolio. Si parla di avventure nello spazio, di ascensori lunari, di alberghi lunari per turisti, di conflitto tra USA e Cina, di intrighi internazionali e altro ancora.
Sulla carta sembra interessante, io sto pensando se leggerlo o no…certo una lettura molto leggera anche perchè Schatzing scrive con un tono da thriller cinematografico assai avvincente, però la storia mi stuzzica e potrebbe essere un buon suggerimento di lettura per le vacanze natalizie. :ok_hand:

Vi rimando al blog di Grillo sopra linkato e alla pagina di presentazione del romanzo per gli approfondimenti:

http://limit.editricenord.it/index.php

l’ho finito ieri: arrivato a pag. 1350 il mio commento a caldo e’:
‘peccato sia gia’ finito’-
Lo consiglio a tutti.

Regalo di ieri da parte di mia moglie: vi saprò dire. :ok_hand:

…ricevuto anch’io da mio fratello…

avevo letto “Il quinto giorno” dello stesso autore… bellissimo, lo consiglio a tutti…
e “Il diavolo della cattedrale”… non altrettanto bello.

vediamo questo com’è…

Regalato anche a me per Natale…farò avere anch’io il mio commento!

Mi state incuriosendo parecchio… :wink:

Ricevuto anch’io da mio figlio, sembra intrigante!

mmm… volevo approfittare del temporaneo rientro in Italia per andare a comprarlo in italiano (purtroppo il mio tedesco ancora non è all’altezza)… ma se dici così mi tocca cambiare titolo…