Linea editoriale di ISAA - Le pubblicazioni 2010!

libri

#1

Eccoci pronti ad aggiornare la linea editoriale di ISAA, che già conta 9 titoli acquistabili dai soci dell’associazione e liberi dal diritto di autore: nella nostra libreria entreranno 4 nuovi libri che potranno essere ordinati e consegnati direttamente a Lecco in occasione di AstronautiCON 5, oppure prossimamente nello store del sito ISAA, in fase di restyling.

Vediamoli:


The smell of Kerosene - di Donald L. Mallick con Peter W. Merlin
264 pagine, copertina semirigida a colori, formato romanzo, pagine interne in bianco e nero.
Prezzo: 15 Euro.

Il libro racconta l’eccitante storia di un pilota ricercatore della NASA, Donald Mallick, che ha raggiunto 11000 ore di volo su più di 125 tipi di aerei. Mallick racconta le prime fasi del suo training, le operazioni sulle portaerei e la sua carriera di ricerca sui velivoli di NACA prima e NASA poi, presso il Langley Memorial Aeronautical Laboratory a Hampton e poi all’attuale Dryden Flight Research Center a Edwards, dove ha partecipato in prima persona ai progetti XB-70, N2-F1 e Blackbird per finire con il Lunar Landing Research Vehicle LLRV.


Read you Loud and Clear - di Sunny Tsiao
527 pagine, copertina semirigida a colori, formato romanzo, pagine interne in bianco e nero.
Prezzo: 20 Euro.

Il libro racconta la storia del centro NASA Spaceflight Tracking and Data Network, preposto per il tracciamento dei satelliti e delle missioni umane, creato nella fine degli anni 50 che, a partire dall’individuazione di Sputnik 1, passando per le trasmissioni televisive Apollo e fino all’odierno sistema TDRSS, ha dato un’indispensabile contributo al funzionamento delle missioni spaziali nei primi sessant’anni della sua storia.


Humans to Mars - di David S.F. Portree
151 pagine, copertina semirigida a colori, formato A4, pagine interne in bianco e nero.
Prezzo: 13 Euro.

Cinquant’anni di progetti e proposte, dal 1950 al 2000, per raggiungere il pianeta Rosso attraverso missioni umane, a partire dai primi concept della NASA, alle proposte del programma EMPIRE, agli studi di fattibilità con l’utilizzo del NERVA e fino alle proposte degli anni 90, tutte rigorosamente non realizzate.


Press Kit Apollo XIII - Versione restaurata da Luigi Morielli
145 pagine, copertina semirigida a colori, formato A4, pagine interne in bianco e nero
Prezzo: 13 Euro.

Non ha bisogno di molte presentazioni: l’edizione originale del press Kit della missione Apollo XIII, destinata ad allunare e coinvolta in un guasto alle valvole dei reagenti delle celle a combustibile, definita “un fallimento di grande successo”. La versione del press kit è stata completamente restaurata grazie all’impegno del consigliere ISAA Luigi “Monzi” Morielli, che l’ha riportata alla qualità originale, come già fatto per il Press Kit di Apollo XI.


E allora cosa aspettate? Iscrivetevi ad ISAA e approfittate della disponibilità di questi testi, che vendiamo ai soli soci a prezzo di stampa più un piccolo contributo per le attività dell’associazione. Chi vorrà ordinare alcune copie e riceverle direttamente a Lecco, il 20-21 novembre prossimi nel contesto di AstronautiCON 5, potrà farlo prenotando le proprie copie in questo topic oppure via PM a Monzi o AJ, oppure ancora inviando una mail ad astronauticon@forumastronatico.it.

Potete ordinare e ricevere ad AstronautiCON 5 anche i libri già presenti nel bookshop ISAA, indicati a questo link.

Non mancate di farci sapere le vostre impressioni e, perchè no, le vostre recensioni !!!


#2

Sono tutti libri in inglese vero? :nerd:


#3

Certo, sono in inglese.


#4

Questo libro aiuta ad approfondire un aspetto che diamo per scontato ma senza il quale non esisterebbe alcuna missione spaziale: le comunicazioni.


#5

Infatti lo ritengo estremamente interessante dato che quest’argomento lo conosco veramente poco.


#6

Di solito suscita ammirazione un pilota con 4-5.000 ore di volo, per esempio gli astronauti Apollo. Ma Mallick ne ha più del doppio…

Vorrei acquistare questo libro e vedo che nello store ISAA è già disponibile insieme con tutti i nuovi titoli. Posso ordinarlo online e chiedere di ritirarlo ad AstronautiCON 5?

Il riassunto di mezzo secolo di idee per mandare uomini su Marte. Per capire quale potrà essere il futuro è utile conoscere il passato di questa storia complessa.

Il 2010 è il 40-mo anniversario di Apollo 13, un esemplare da collezione.


#7

Ma certo, Paolo.
E’ il modo più semplice ed economico e vale per tutti.
Basta una richiesta entro fine mese sul sito, qui, a me o ad AJ e lo ritirate a Lecco alla Con senza alcun aggravio per spese di spedizione!


#8

Venghino signori, venghino che la bottega sta per chiudere…

Avete tempo fino a domenica 7 per ritirare alla CON e risparmiare le spese di spedizione, poi parte l’ordine finale e chi ordinerà dopo questo limite dovrà attendere le ristampe fin dopo la CON! :wink:

Ricordatevi che potete prenotare anche i libri della vecchia serie e anche i miei personali: quelli che verranno venduti alla CON vedranno il ricavo offerto per l’associazione.

Intanto è già arrivato un primo carico di volumi ordinati…



#9

Slurp!!


#10

Ah, dimenticavo.
“Read You Loud and Clear” ho dovuto farlo stampare in formato A4 e quindi è un bel tomone!
Anche il prezzo è un po’ più alto: 23 euro, ma è un volume spettacolare!


#11

C’è ancora qualche copia o sono arrivato troppo tardi? Mi interesserebbe ritirare alla CON il PressKit Apollo XI…

…e poi Monzi, dove posso trovare una lista dei tuoi libri? :wink:


#12

Approfitto di questa segnalazione (prontamente finita nella mia wishlist) per chiedere se vi siano altri testi simili, cioè che raccolgono progetti, realizzati e non, di missioni, veicoli spaziali e altro.