L'interfaccia della materia oscura

Deboli segnali radio di deuterio (idrogeno pesante) forniscono indizi di dimensioni più alte attraverso l’interfaccia astrofisica della materia oscura

Gli Scienziati hanno cercato per lungo tempo di capire come le più alte dimensioni si interfacciano con le nostre tre dimensioni spaziali e con il tempo. Ora siamo come i pesci in un acquario. Non possiamo vedere o percepire le dimensioni più alte. Dalle più alte dimensioni ci possono percepire. Il punto di comprensione e rottura verso le alte dimensioni è l’inizio dell’Universo – il Big Bang. Il Big Bang non si è verificato in tre dimensioni spaziali come le nostre. È avvenuto nell’Iperspazio e l’interfaccia tra Iperspazio e Universo fisico è la materia oscura.

Gli Scienziati recentemente si sono focalizzati sulla rilevazione radio del deuterio, un atomo che è la chiave per comprendere l’inizio dell’Universo. La rilevazione del deuterio è interessante perché la quantità di deuterio può essere collegata alla quantità di materia oscura nell’Universo, ma misurazioni accurate sono state ambigue. Visto che il deuterio è stato creato nel Big Bang, un’accurata misurazione del deuterio consente agli scienziati di mettere dei confini ai modelli del Big Bang.

Oltretutto, un’accurata misurazione del deuterio sarebbe un’indicazione della densità dei barioni cosmici, e quella densità dei barioni indicherebbe se la materia ordinaria è oscura e ritrovata in zone come i buchi neri, le nuvole gassose o le nane marroni, o se è luminosa e può essere trovata nelle stelle. Questa informazione aiuta gli Scienziati che stanno cercando di capire il vero inizio del nostro Universo.

Si è aperto un vero varco con la tecnologia della ricezione del debole segnale radio del deuterio che per la prima volta ha aperto la possibilità di percepire le dimensioni più alte in termini fisici.

da ecplanet