Prima di cominciare a postare le migliaia di foto che abbiamo scattato durante il tour al KSC, ritengo sia assolutamente necessario pubblicare alcune immagini, che illustrino in tutto e per tutto lo spirito della vacanza e dei suoi partecipanti!
Inizio io con queste perle!
Proporrei di tenere questo topic solo per le foto ilari, strane, strambe, simpatiche, proprio come credo fosse nellāintento del suo iniziatore, AstroTeo aka āMr. NoTomatoā. Per quelle āserieā, direi di iniziare un topic a sĆØā¦
Anzi, lo inizio personalmente, sperando di non mandare in tilt il sistema di allegati.
Occhio alle dimensioni (lato x lato, non tanto quelle in kb) delle foto!
Libri:
āApollo 8 - The NASA Mission Reportā
āReference Guide to the International Space Station - Gary Kitmacher Editoreā
āVirtual Apollo - Scott P. Sullivan Editoreā
āSpace Shuttle - Dennis Jenkins Editoreā La bibbia dello Shuttle
āSpace Flight - di Buzz Aldrin - Edizioni DKā
Gadget:
nĀ°1 piastrella autentica del rivestimento termico bianco dello Space Shuttle;
nĀ°1 Tovaglia di Mylar (142x213 cm) del tipo utilizzato per il LEM ed i satelliti;
nĀ°1 penna a sfera āApollo13ā, garantita per scivere in condizioni estreme quali: vuoto, freddo (-35Ā°C), caldo (+122Ā°C) e in assenza di gravitĆ !Allāinterno questa penna contiene un piccolo serbatoio di inchiostro, dichiarato dalle istruzioni come āpressurizzatoā. Speriamo che non esploda come successe alla navetta in questione :-#
Un numero non ben precisato di magliette e capellini vari;
Un numero non ben dichiarato di patch di missione (Mercury, Gemini, Apollo e Shuttle);
Una foto ricordo dellāequipaggio della STS-120;
La medaglia āCollection seriesā (edizione limitata ā¦ ) di bronzo con il patch STS-120;
Un set bellissimo di medellini aerei (comprati al museo dellāaviazione): B2 - F15 Eagle - YF22 - F117 Stealth - SR-71 BlackBird;
Due tappettini della NASA per il mouse (uno di scorta, visto lāelevato consumo che infligge ad esso il mouse ottico! );
Uno Space Shuttle di plastica, di piccole dimensioni, con ruote motrici caricabili a molla ā¦ per la mia nipotina (meglio abituarli da piccoli ā¦ 8-[).
Per il resto ho dovuto limitarmi per le limitazioni di peso inflitte alla mia valigia dalla U.S. Airways, ma ho lasciato il cuore su una EMU da passeggiata lunare (copia dellāoriginale di G. Cernan - Apollo 17), messa in esposizione #-o sotto il maestoso Saturn V. Purtroppo un inserviente della NASA, mi ha convinto a colpi di badile che lāoggetto di cui mi stavo appropriando, non era in vendita! Per chiarimenti allego la foto dellāoggetto in questione ā¦
EHEHEHEHEHEHā¦ Teo dillo che il saturn V quasi te lo stavano per vendere ma non ci sarebbe stato comunque in giardino ā¦
Beh, penso che ognuno di noi abbia lasciato al KSC-Shop un bel poā di moneta verde :-D, ma per chi non cāĆØ stato puĆ² acquistare parte del merchandising on line al sito http://www.thespaceshop.com/ .