Lo spirito del tour al KSC

Ciao a tutti!

Prima di cominciare a postare le migliaia di foto che abbiamo scattato durante il tour al KSC, ritengo sia assolutamente necessario pubblicare alcune immagini, che illustrino in tutto e per tutto lo spirito della vacanza e dei suoi partecipanti! :sunglasses:
Inizio io con queste perle! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Parte nĀ°1

Parte nĀ°2 :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grande Mr NoTomato!
Continua!

Guarda che anche io ho qualche fotina da mostrare in tutto il suo splendoreā€¦

E di queste che mi dite?

Voi non ci crederete, ma abbiamo corso dei grandissimi rischi in questo viaggioā€¦

Fantasticheeeeeeeee, specialmente le prime :smiley:

Ma dallo shop del KSC cosa avete comprato di bello?!
Oltre le foto siamo curiosi di sapere come avete ā€œsvaligiatoā€ il negozioā€¦

Proporrei di tenere questo topic solo per le foto ilari, strane, strambe, simpatiche, proprio come credo fosse nellā€™intento del suo iniziatore, AstroTeo aka ā€œMr. NoTomatoā€. Per quelle ā€œserieā€, direi di iniziare un topic a sĆØā€¦
Anzi, lo inizio personalmente, sperando di non mandare in tilt il sistema di allegati.
Occhio alle dimensioni (lato x lato, non tanto quelle in kb) delle foto!

ā€¦ :stuck_out_tongue_winking_eye: ā€¦ parte nĀ°3

Comincio io ā€¦

Libri:
ā€œApollo 8 - The NASA Mission Reportā€
ā€œReference Guide to the International Space Station - Gary Kitmacher Editoreā€
ā€œVirtual Apollo - Scott P. Sullivan Editoreā€
ā€œSpace Shuttle - Dennis Jenkins Editoreā€ La bibbia dello Shuttle :stuck_out_tongue_winking_eye:
ā€œSpace Flight - di Buzz Aldrin - Edizioni DKā€

Gadget:

  • nĀ°1 piastrella autentica del rivestimento termico bianco dello Space Shuttle;
  • nĀ°1 Tovaglia :stuck_out_tongue_winking_eye: di Mylar (142x213 cm) del tipo utilizzato per il LEM ed i satelliti;
  • nĀ°1 penna a sfera ā€œApollo13ā€, garantita per scivere in condizioni estreme quali: vuoto, freddo (-35Ā°C), caldo (+122Ā°C) e in assenza di gravitĆ  :scream:!Allā€™interno questa penna contiene un piccolo serbatoio di inchiostro, dichiarato dalle istruzioni come ā€œpressurizzatoā€. Speriamo che non esploda come successe alla navetta in questione :-# :stuck_out_tongue_winking_eye:
  • Un numero non ben precisato di magliette e capellini vari;
  • Un numero non ben dichiarato di patch di missione (Mercury, Gemini, Apollo e Shuttle);
  • Una foto ricordo dellā€™equipaggio della STS-120;
  • La medaglia ā€œCollection seriesā€ (edizione limitata ā€¦ :money_mouth_face:) di bronzo con il patch STS-120;
  • Un set bellissimo di medellini aerei (comprati al museo dellā€™aviazione): B2 - F15 Eagle - YF22 - F117 Stealth - SR-71 BlackBird;
  • Due tappettini della NASA per il mouse (uno di scorta, visto lā€™elevato consumo che infligge ad esso il mouse ottico! :stuck_out_tongue_winking_eye:);
  • Uno Space Shuttle di plastica, di piccole dimensioni, con ruote motrici caricabili a molla ā€¦ per la mia nipotina (meglio abituarli da piccoli ā€¦ 8-[).

Per il resto ho dovuto limitarmi per le limitazioni di peso inflitte alla mia valigia dalla U.S. Airways, ma ho lasciato il cuore su una EMU da passeggiata lunare (copia dellā€™originale di G. Cernan - Apollo 17), messa in esposizione #-o sotto il maestoso Saturn V. Purtroppo un inserviente della NASA, mi ha convinto a colpi di badile che lā€™oggetto di cui mi stavo appropriando, non era in vendita! :stuck_out_tongue_winking_eye: Per chiarimenti allego la foto dellā€™oggetto in questione ā€¦

EHEHEHEHEHEHā€¦ Teo dillo che il saturn V quasi te lo stavano per vendere ma non ci sarebbe stato comunque in giardino ā€¦ :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Beh, penso che ognuno di noi abbia lasciato al KSC-Shop un bel poā€™ di moneta verde :-D, ma per chi non cā€™ĆØ stato puĆ² acquistare parte del merchandising on line al sito http://www.thespaceshop.com/ .

Quoto in pieno ā€¦ stai entrantando di gran carriera nel gotha dei ā€œMiticiā€ :stuck_out_tongue_winking_eye:

Hei ā€¦ chi ĆØ lā€™avvinazzato beota che veste una EMU al centro della foto? :scream:

:stuck_out_tongue_winking_eye: ā€¦ io ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente ā€¦ se vuoi te lo presento! :stuck_out_tongue_winking_eye:

ā€¦ hai ragione Beppe! Aspettavo solo che qualcuno di voi tirasse in ballo la questione! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Se ci fate caso, sul vetro protettivo sono evidenti le mie lacrime quando ho scoperto che la tuta esposta NON era quella originale ā€¦ :twisted:

:scream: ā€¦ ĆØ vero, non ci avevo fatto caso!

Dario ā€¦ non ĆØ che mi posteresti la foto che mi hai fatto mentre pregavo davanti ad un propulsore F1?

Mentre aspetto intanto, pubblico questā€™altra che mi ritrae parlare ad un J2 ā€¦ :stuck_out_tongue_winking_eye:

Se vuoi io ho quella di un maniaco guardone armato di macchina fotograficaā€¦ :grinning: