Londra

La cosa continua a sembrarmi abbastanza ridicola per un tank da 50 tonnellate.

Riguardo al pagare per entrare nei musei, ricordo che quando andai a Parigi un paio di anni fa non pagai nè al Louvre né al museo d’Orsay perché ero sotto i 26 anni. Forse anche per questo fanno pagare di più gli “altri” biglietti

Ho espresso male quello che pensavo;
Mettiamola cosi’: in Italia TUTTI i musei (e museini…) e qualsiasi “attrazione turistica” (qualsiasi) sono a pagamento, in tante parti del mondo la maggior parte sono gratuiti o la spesa e’ irrisoria .
Io a Londra 5 anni fa, ricordo che l’unico museo in cui si pagava era quello delle cere e quello di Sherlock Holmes (e mi pare pure giusto far pagare per attrazioni di questo genere).
A Washington la stessa cosa. Non si paga nulla neppure, che ne so, per il museo dell’olocausto, che con Washington in teoria centra poco…
A Parigi, Berlino ecc. per entrare in musei immensi, si pagano cifre veramente ridicole (quando non sono gratuiti anche li…io ricordo di non aver pagato al Louvre e per la visita interna al Reichstag ad esempio).
Ad Auswitchz, l’ingresso ai campi di concentramento e’ gratis.
Dove non si paga di solito, si e’ invitati a lasciare un offerta, non obbligatoria.
A me personalmente, girano ancora le balle per i 4-5 € pagati per visitare la pinacoteca di Brera ad esempio, che e’ grande un millesimo rispetto ai vari Louvre, National Gallery di Washington, Londra…
In effetti il mio discorso non era solo riferito ai musei veri e propri, ma un po a tutte le attrazioni che una citta’ offre ai turisti.
Ho visto un sacco di persone visitare alcune attrazioni (e musei) che, scommetto, se fossero state a pagamento non avrebbero filato per nulla! Ed e’ questo il motivo della mia “protesta” a difesa della gratuita’.
Questo volevo dire.

In linea di principio siamo tutti favorevoli agli ingressi gratuiti nei musei e luoghi turistici. Ma, se non si paga il biglietto, i soldi per tenerli aperti devono arrivare da qualche altra parte, non c’è alternativa. Sarebbe interessante sapere come si finanziano i musei esteri con ingresso gratuito.

Grazie a tutti per le dritte, non mancherò di andare nei musei e fare più foto possibili (se consentito)! Non vedo l’ora di vedere il CSM!!!

Ricordo che le vacanze del 2003 le passai tra un Castello della Loira e l’altro … pagai l’entrata per tutti ed i prezzi erano piuttosto salatini …

Ehi Darione, sarebbe giusto ricordare agli amici che noi ci siamo stati nel 2006 sia al museo della scienza che all’Imperial War Museum. Magari potresti anche accludere qualche fotina… :wink:

Eggià mitico Peppe … confesso di essermi precipitato a dare una spolverata alle foto di quella bellissima vacanza, avevo intenzione di postarne una ma ho avuto ripetuti errori di upload … :frowning:
Ci riprovo stasera …

Il sistema di allegati è ancora claudicante per quanto riguarda le immagini.
Ho provato a sistemarlo investendoci un’oretta ma continuo a ricevere l’errore don’t-know-which-fish-to-catch™

Orpolina … ho sospettato che ci fossero ancora problemini, ma non mi ero riletto il post specifico, per tanto, non essendo aggiornato sulle ultime evoluzioni, non ho osato “tampinarvi”.

Questo mi consola, non è un problema del mio nuovo computer!!!
Comunque, appena possibile, allega le foto dario!!!

Vediamo se riesco a postare qualche foto mia:

Ok, l’anteprima funziona, quindi dovreste vederle… CSM e quadro comandi.

Basta Apollo… ilresto sono viste interne laterali… tenete presente che era buietto è che usavo una macchinetta da quattro soldi.

Bene, ci riprovo pure io.

Dai che a questa collection di foto mancano solo i nostri faccioni sorridenti vicino al CM di Apollo 10… :wink:

Appena a Londra mi farò fare una bella foto vicino al CSM; non vedo l’ora!!!

Eccoci…


Ecco altre immagini:


Purtroppo le anteprime sono disabilitate …

beh, allora sono stato fortunato. Quando l’ho vista io era molto più accessibile. La potevo toccare e potevo sbriciare dentro, perché non c’era il plexiglas di protezione. Avessi avuto una digitale allora…