LOrlandi & Messeri3: pregiata ditta modellisti

Grandissimo Filippo !!!
Ti ricorda qualcosa la sferetta argentea sul piedistallo semisferico ligneo che si vede nella seguente immagine ??

Ciao grande Luigi e ben ritrovato. Accidenti se lo riconosco, è il famosissimo e rarissimo kit dello Sputnik 1 scala 1/15 della famosissima FS Space Kits Inc… :smiley:
Comunque assemblato, colorato e piedistallato da te fa davvero la sua bella figurina.
Vedo che lo conservi in buona compagnia. E’ un onore vedere il mio modello con accanto la V-2 Revell e sullo sfondo la foto con dedica di Guidoni.
Quasi quasi mi dedico all’autocostruzione di un altro kit tipo Vanguard. Ho ancora diverse palline da smaltire.
Ciao grande e grazie per la foto.
Un saluto dalla Toscana.
Filippo

Caspita Filippo!!

L’hai realizzato tu lo Sputnik!!

In tal caso complimenti, perché è davvero un bel modello. Non sfigurerebbe sulla scrivania di qualche pezzo grosso dell’Agenzia Spaziale Russa…

Hai altre foto dei tuoi modelli autocostruiti???

Ciao grande Archipeppe, no, no, onore al merito; lo Sputnik lo ha realizzato Luigi. Io ho solo avuto l’ardire di “produrre” il kit. Non sto neppure a descriverti la mediocrità dello stesso ( del kit intendo ) anche se mi consola il fatto che poi qualcuno è riuscito a ricavarci qualcosa di carino e senza dubbio esponibile.
Purtroppo sono svariati anni che un buco nero ( leggasi matrimonio ) ha assorbito tutto il tempo e lo spazio ( ripettivamente libero e disponibile ). Di conseguenza non ho più neppure il ricordo di come si faccia ad incollare insieme due pezzi di plastica. Ormai mi limito a collezionare modelli, a parlarne e a fare finta di intendermene.
Comunque i miei 170 kit più o meno rari li ho ancora tutti.
Ti comunico comunque, senza retorica, che Topopesto è uno dei migliori modellisti di soggetti astronautici che io conosca. Lui si, che ha belle foto da mostrare a te ed a tutti gli iscritti al forum.
Un plauso va anche al grande Luigi che come puoi vedere costruisce molto bene anche i kit mediocri.
Un saluto dalla Toscana.
Filippo

Grazie, grande Filippo.
Questa, invece, è l’immagine relativa al Boeing X-20 Dyna Soar della K.R.Models che mi hai venduto tu, circa 15 anni fa… ricordi ??

Ciao grande Luigi e complimenti anche per il mitico X-20 della K.R. Models. Averne una trentina di kit da vendere…
I modelli sono tutti fuori produzione e nessuno credo abbia acquistato gli stampi da Ken.
Me ne ero accaparrato una ventina di pezzi che in poco tempo sono volati via.
Bello davvero il tuo Dyna Soar. Bello e raro.
Ciao e a presto.
Un saluto dalla Toscana.
Filippo

Bello davvero il tuo Dyna Soar. Bello e raro. Ciao e a presto. Un saluto dalla Toscana. Filippo

:smiley: :smiley: :smiley: …Grazie dei tuoi aprrezzamenti, Filippo.
Ma credo che effettivamente il merito sia in gran parte tuo, visto e considerato che tu mi hai procurato questi kit ed altri (ricordi l’Orbiter in 1/72 della Monogram che ora è in fase di assemblaggio grazie anche al volume Space In Miniature di Mike Mackowski sempre fornito da te) del tutto introvabili ed esclusivi.
Ricordo di averti scritto dopo aver letto alcune recensioni modellistiche pubblicate in un tuo articolo sulle pagine della mitica rivista Astronautica… sembra incredibile… in quei tempi eravamo ambedue spensieratamente celibi…

Mmm… ma non dovrebbero esserci foto di modelli ?

Salute e Latinum per tutti !

Mmm... ma non dovrebbero esserci foto di modelli ?

Ah, meno male … c’è qualcun’altro che non vede nulla! Pensavo fosse il pc al lavoro ma ora non vedo nulla neppure da casa … :roll_eyes:

Già è vero!!!

Sopratutto dell’X 20, non fate gli egoisti pleaseeee…

Colpa mia, cioè di un baco bachetto nuovo di zecca.
Ho scorporato la sequenza di posts per dare al tutto il giusto risalto nel forum giusto, ma gli allegati sono “orfani” :frowning:
Chiedo sinceramente scusa a LOrlandi e lo invito a voler riallegare le immagini intervenendo in modifica sui suoi posts.
Se la cosa non dovesse riuscirti. Luigi, ti prego di rimandarmi i 2 scatti per email a amministratore @ forumastronautico . it
Segnalerò il baco immediatamente.

Sono stato chiamato in causa dal super messeri3, indicandomi come il miglior modellista, forse perchè non ne conosce altri.
Io non mi reputo il migliore, ma solo uno che ha tanta passione e cerca di realizzare, i suoi modelli, al massimo livello e sempre con tecniche innovative.
Come gli altri, anch’io devo ringraziare Messeri3 per essere riuscito a procurarmi dei modellini introvabili.
Pazientate ancora qualche giorno e vedrete , finalmente, le foto della Voskhod 2 (1/72) appena ultimata.
Per quanto riguarda il super missile NERVa (scala 1/144) bisognerà aspettare ancora un poco perchè ho dei problemi che sembrano insolubili.

Ah, meno male … c’è qualcun’altro che non vede nulla! Pensavo fosse il pc al lavoro ma ora non vedo nulla neppure da casa … :roll_eyes:

I vestiti nuovi dell’imperatore… :wink:

Colpa mia, cioè di un baco bachetto nuovo di zecca. Ho scorporato la sequenza di posts per dare al tutto il giusto risalto nel forum giusto, ma gli allegati sono "orfani" :( Chiedo sinceramente scusa a LOrlandi e lo invito a voler riallegare le immagini intervenendo in modifica sui suoi posts. Se la cosa non dovesse riuscirti. Luigi, ti prego di rimandarmi i 2 scatti per email a amministratore @ forumastronautico . it Segnalerò il baco immediatamente.

8-[ Ecco le immagini:

Ecco il Dyna-Soar:

Sono stato chiamato in causa dal super messeri3, indicandomi come il miglior modellista, forse perchè non ne conosce altri. Io non mi reputo il migliore, ma solo uno che ha tanta passione e cerca di realizzare, i suoi modelli, al massimo livello e sempre con tecniche innovative. Come gli altri, anch'io devo ringraziare Messeri3 per essere riuscito a procurarmi dei modellini introvabili. Pazientate ancora qualche giorno e vedrete , finalmente, le foto della Voskhod 2 (1/72) appena ultimata. Per quanto riguarda il super missile NERVa (scala 1/144) bisognerà aspettare ancora un poco perchè ho dei problemi che sembrano insolubili.

Posto che mi associo al pensiero di Messeri3…non è che li porti con te all’AstronautiCon???

Sono stato chiamato in causa dal super messeri3, indicandomi come il miglior modellista, forse perchè non ne conosce altri. Io non mi reputo il migliore, ma solo uno che ha tanta passione e cerca di realizzare, i suoi modelli, al massimo livello e sempre con tecniche innovative. Come gli altri, anch'io devo ringraziare Messeri3 per essere riuscito a procurarmi dei modellini introvabili. Pazientate ancora qualche giorno e vedrete , finalmente, le foto della Voskhod 2 (1/72) appena ultimata. Per quanto riguarda il super missile NERVa (scala 1/144) bisognerà aspettare ancora un poco perchè ho dei problemi che sembrano insolubili.

Posto che mi associo al pensiero di Messeri3…non è che li porti con te all’AstronautiCon???

Mi associo a chi si associa … tieni conto che i modellini saranno ben visibili anche a chi passa all’esterno … :grinning:

Ok, baco risolto.
Infatti gli allegati originali sono tornati al loro posto :smiley:
Grazie a LOrlandi per la sua disponibilità. :o

Mi dispiace tanto deludervi ma per cause lavorative non mi sarà possibile essere presente.

Ok, baco risolto. Infatti gli allegati originali sono tornati al loro posto :smiley: Grazie a LOrlandi per la sua disponibilità. :o

:wink: Prego !!
Il foglio ( :scream: ) delle istruzioni di montaggio del Boeing X-20 DynaSoar misura 70x55 centimetri ed è completamente disegnato e scritto a mano con trittici e schemi del cockpit realizzati a mano libera… una autentica opera d’arte !!!