LOrlandi & Messeri3: pregiata ditta modellisti

:wink: Prego !! Il foglio ( :scream: ) delle istruzioni di montaggio del Boeing X-20 DynaSoar misura 70x55 centimetri ed è completamente disegnato e scritto a mano con trittici e schemi del cockpit realizzati a mano libera... una autentica opera d'arte !!!

Una scansioncina??? [-o<

Una scansioncina??? [-o<

:frowning: …Non sono in grado di effettuare una scansione di un foglio così grande… ma penso di accontentarti (almeno in parte) con questa immagine, anche se a bassa risoluzione :? :

Grazie Luigi,

peccato per la risoluzione è molto interessante la parte del foglio in cui si vede il sediel eiettabile e il suo posizionamento all’interno del Dyna Soar…

Grazie Luigi,

peccato per la risoluzione è molto interessante la parte del foglio in cui si vede il sediel eiettabile e il suo posizionamento all’interno del Dyna Soar…

:kissing_heart: …Uhmmm… se ti interessa quella parte, posso provare a scansionartela… ti interessa sapere la posizione del seggiolino all’interno della sezione di fusoliera ??

ti interessa sapere la posizione del seggiolino all'interno della sezione di fusoliera ??

Decisamente si!!!

Dato che ho elaborato, già da tempo, un set di disegni dedicati al Dyna Soar, mi mancano delle viste in sezione con la posizione corretta (in scala) del sedile eiettabile.

Chi ricorda di aver visto un modello di Sputnik in metallo , montato su di una piattaforma che simulava una porzione di Terra…e con la musichetta, a corda, “L’Oriente è Rosso”?

Chi ricorda di aver visto un modello di Sputnik in metallo , montato su di una piattaforma che simulava una porzione di Terra...e con la musichetta,, a corda, "L'Oriente è Rosso"?

Uhm… con la musichetta no, ma se ti interessa c’è sto’ tizio che ne vende uno “flight rated” VERO ! ORIGINALE ! GARANTITO !
Alla modica cifra di…

http://cgi.ebay.com/Russian-Sputnik-Satellite_W0QQitemZ150079686635QQihZ005QQcategoryZ416QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mah !

Mi tengo il mio modello con la musichetta! L’offerta su ebay mi sembra una “sola” e con un prezzo…astronomico per una replica ( perchè penso propio si tratti di una replica)