Luca Parmitano a Milano il 18/05/2014

Luca Parmitano sarà a Milano il 18/05/2014 nell’ambito della manifestazione Wired Next Fest ai giardini di p.ta Venezia. Parteciperà all’incontro L’elogio della leggerezza. Un astronauta a colazione alle 11:45 presso la Red Dome, una tensostruttura dietro il Planetario.

L’ho appena letto anche io su Wired… Penso proprio di esserci, così poi faremo anche un giretto per Milano con la famiglia!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forse riesco a venire, sarebbe figo per quanto non mi interessi di wired :stuck_out_tongue:

Se non mi confermano l’impegno fuori Milano, mi prenoto…

Pur essendo a due passi, non ci sarò…quel giorno c’è la Prima Comunione di mio figlio Paolo!
Attendo i vostri report!

Sembrava non fosse obbligatorio la registrazione…
Io per non incorrere in problemi mi sono registrato…
http://www.smappo.com/event/5368d67ecf244_wired-next-fest-l-elogio-della-leggerezza-un-astronauta-a-colazione-luca-parmitano.html

Grazie della segnalazione, consiglio a chi è interessato di registrarsi perché al momento rimangono 9 posti liberi.

Nonostante la rivista Wired si occupi di tecnologie avanzate, non si può dire che abbiano molta dimestichezza con quelle web. Un paio di giorni fa avevo notato un bottone “Partecipa” nella pagina dell’evento di Parmitano. Cliccandolo veniva mostrato un form generico di registrazione a Wired ma, utilizzando un account Google+ o Twitter come consentito dalle opzioni, la procedure si interrompeva con un chiarissimo “unspecified error #0”.

Meno male mi sono collegato al forum prima di pranzo altrimenti sarei rimasto fuori…

Sul sito di Wired c’è una pagina con la diretta livestreaming da Wired Next Fest. Chi è interessato all’incontro con Parmitano, ma non ha trovato posto, provi a dare un’occhiata allo streaming domenica 18 maggio alle 11:45 (bisogna cliccare il tab RED DOME del player video).

Ecco un paio di foto dell’intervento di Parmitano, che è stato piacevole e interessante. Ho avuto anche l’opportunità di incontrare alcuni amici del forum e ascoltatori di AstronautiCAST.

Incidentalmente, abbiamo scoperto che la prenotazione non era necessara: non è stata in alcun modo controllata, non c’era alcun limite all’ingresso.


E’ stato per me un piacere incontrare per la prima volta Luca Parmitano, ma anche rivedere alcuni amici di FAit, anche se la mia è stata purtroppo solamente una “toccata e fuga”…

A presto

C’era parecchio pubblico, tutti molto interessati, incontro gradevole, peccato sia durato solo una mezzora.
Grazie ancora per la vostra compagnia.

Ecco il video dell’intervento di Parmitano.

E’ stato veramente interessante ma… molto breve, purtroppo…
Grazie ancora a tutti per la piacevole compagnia!
Ecco il mio contributo fotografico https://picasaweb.google.com/117533333520682082470/140518LucaParmitanoAlWiredNextFestival14?authuser=0&feat=directlink