L'ultima incredibile trovata di Bigelow

Che Bigelow fosse un genio delle “Public Relations” lo si era già capito da un pezzo, ma che potesse spingersi a tanto, in pochi lo avrebbero potuto pronosticare.
Una fra le ultime geniali trovate per rendere appetibili i suoi moduli a investitori e sponsor è stata quella per la prima volta nella storia di proiettare delle immagini sulle pareti dei suoi moduli nello spazio.
Certamente non mancherà di attrarre l’attenzione di grandi gruppi o aziende che della pubblicità fanno il loro campo d’azione.
http://www.bigelowaerospace.com/projections/

Che sia una buona idea x attirare clienti non c’è alcun dubbio però, sarebbe un orrore guardare dei moduli orbitanti o delle navette con le varie pubblicità scritte sul fianco.
Con la pubblicità su astronavi e tute spaziali finirebbe il fascino dell’esplorazione spaziale e dell’astronautica.

Se servisse ad incentivare i voli abbassando i prezzi e promuovendo lo sviluppo di mezzi sempre nuovi finanziando le aziende costruttrici non ci vedo niente di male… anzi, ben venga…

Spettacolo!! davvero spettacolo…sono pienamente daccordo con te Albyz…anzi magari potrebbe rendere anche più decorativi i moduli…pensate alle livree che certe compagnie aeree fanno dipingere su alcuni loro aerei a scopo pubblicitario (ricordate il Jumbo con la pubblicità dei baci perugina, o l’altro con l’orologio di cui però non ricordo la marca?)…l’importante è riuscire a rendere il più accessibile possibile l’accesso in LEO

La pubblicità è già presente su alcuni vettori da tempo.

Come dimenticarsi del logo ‘Pizza Hut’ sul Proton ? O delle Lego portate in orbita dai russi ?!
Nulla di nuovo…
Mi inquieta il fatto che il tutto ricordi sempre di più ‘I mercanti dello spazio’ di Pohl…

Salute e Latinum per tutti !

Il fascino dell’astronautica si deve spostare dall’orbita terrestre,e lasciare ad essa lo sfruttamento economico,scientifico,sociale,pena il nn progresso dell’astronautica (umana soprattutto).Certo spero in publicità più ispirate rispetto a quel logo di “Pizza hut”…

Se servisse per salvare lo Shuttle, mi starebbe bene anche così… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche questo non è male… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Lo vedrei più simbolico se Viagra fosse al posto di Coca Cola… :roll_eyes: :grinning: :stuck_out_tongue_winking_eye:

fonte:
http://www.chris-longhurst.com/

E` più o meno quello che accade nella Formula 1.

Paolo Amoroso

E nel Rally nelle Moto e tutti gli sport dove ce un Publico .Ma non so quanto potrebbe funzionare per questo genere di cose ,per esempio la publicità sugli aeri ce ma solo in certi .

Io trovo la cosa orribile!!!
Non è necessaria la pubblicità per aumentare l’interesse del pubblico e delle società, basterebbe avere un ritorno economico molto vantaggioso.

La Pubblicità come ho fatto notare prima viene utilizata abbondantemente dove viene vista molto,non credo che avrenne una visuale del genere su mezi Spaziali e non so quanto degli “sponsor” possano essere utili.